Il Palermo ha chiuso con uno beffardo 1-1 il primo tempo della gara del Mapei Stadium contro il Sassuolo. I rosanero hanno trovato il vantaggio con Vazquez al 30', ma Defrel allo scadere ha riportato la partita in parità.
sassuolo
Sassuolo-Palermo 1-1: il commento al primo tempo
Il commento alla gara del Mapei Stadium.
Il match ha visto nei primi minuti una netta supremazia dei padroni di casa, ma intorno al ventesimo la pressione della squadra di Di Francesco si è affievolita ed ha cominciato a venir fuori il Palermo. Se il Sassuolo non era riuscito a produrre nulla più di un bel tiro da fuori di Berardi, i rosanero hanno sfruttato al meglio le loro azioni trovando la rete con una bella azione di Trajkovski che ha trovato in mezzo all'area un freddissimo Vazquez per il gol del vantaggio. Pochi istanti dopo poteva anche arrivare il raddoppio, con Djurdjevic che ha mancato di poco l'assist per uno smarcatissimo Hiljemark.
La reazione del Sassuolo non è stata immediata, ma il pressing dei neroverdi ha cominciato a farsi sentire nel finale di tempo. Proprio a pochi istanti dall'intervallo è arrivato il pareggio di Defrel su assist di tacco di Falcinelli.
Il pareggio è un risultato sostanzialmente giusto, in un primo tempo che ha visto pochissime occasioni da rete. Il Palermo ha giocato una buona prima frazione di gioco, pungendo in avanti e tenendo discretamente la pressione offensiva dei padroni di casa. Nella ripresa ci sarà da lottare, potrà essere utile l'esperienza di Gilardino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA