Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Roma, la trattativa per la cessione del club fa volare il titolo in Borsa: impennata del 9,6%. I dettagli

James Pallotta

Ore decisive per il futuro dell'AS Roma: il club giallorosso è vicino al passaggio di testimone

Mediagol93

L'As Roma vola in Borsa a Milano.

Trattativa in corso per la cessione della Roma di James Pallotta che, salvo clamorose sorprese, dovrebbe passare nelle mani del magnate texano Dan Friedkin nei prossimi giorni. Questa notte su richiesta della Consob, la società capitolina, ha diramato una nota attraverso i propri canali ufficiali per fare chiarezza sul futuro del club e sul possibile passaggio di proprietà al gruppo Friedkin.

"As Roma Spv Llc, società che detiene il controllo indiretto di As Roma Spa, tramite la sua controllata Neep Roma Holding Spa, informa il mercato che sono in corso negoziazioni tra il Gruppo Friedkin e As Roma Spv Llc in merito a una potenziale operazione che interessa Neep Roma Holding Spa e le sue società controllate - inclusa As Roma Spa - (di seguito, il 'Gruppo As Roma'). Al riguardo, As Roma Spv Llc informa che ad oggi non è stato ancora formalizzato alcun accordo definitivo per la cessione di Neep Roma Holding Spa e delle società controllate e che qualsiasi operazione con il Gruppo Friedkin è subordinata al completamento con esito positivo delle attività di due diligence legale sul Gruppo AS Roma. In caso di perfezionamento di accordi definitivi aventi ad oggetto il trasferimento delle partecipazioni detenute in As Roma Spa, As Roma Spv Llc fornira' adeguata informativa al mercato nei termini di legge".

Immediata reazione di Piazza Affari dopo la conferma della società in relazione alla trattativa per l'acquisto del club di Pallotta da parte dell'imprenditore statunitense Friedkin. Dopo i primi scambi, il titolo, è infatti avanzato in Borsa del 9,6% a 0,70 euro.