serie d

Ritiro Palermo, oggi con Mirri e Sagramola anche Orlando: attesa una folta presenza di tifosi

Primo allenamento nel pomeriggio aperto al pubblico in quel di Petralia Sottana: sia il gruppo ultras Curva Nord 12 che il collettivo Curva Nord Inferiore hanno programmato la trasferta sulle Madonie per dare il benvenuto ai nuovi giocatori rosanero

Mediagol97

Petralia Sottana è pronta ad accogliere il Palermo e non solo

Come riportato all'interno della propria edizione odierna da Il Giornale di Sicilia, infatti, al seguito della squadra siciliana che giungerà in mattinata nel borgo delle Madonie, vi sarà pure il sindaco palermitano Leoluca Orlando, il quale sarà presente durante la conferenza stampa di inizio ritiro assieme al presidente Dario Mirri e all'amministratore delegato Rinaldo Sagramola. I tre, con il sindaco di Petralia Sottana, Leonardo Neglia, daranno idealmente il via alla nuova stagione sportiva dei rosanero:

"È attesa anche una folta presenza di tifosi, già annunciata dal giorno in cui è stato organizzato il pre-campionato. L'allenamento di oggi pomeriggio della squadra di Pergolizzi sarà aperto al pubblico, atteso in massa al campo «Comunale». La presenza di Orlando a Petralia Sottana era già stata annunciata dallo stesso sindaco lo scorso venerdì, al termine di un incontro con Daniele Mirri e Tony Di Piazza, co-proprietari del neonato club rosanero".

Per questo primo giorno di ritiro vi sarà dunque anche il presidente Mirri, che ha scelto personalmente la località in cui svolgere tale preparazione estiva, facendo anche i primi sopralluoghi per quanto riguarda gli alloggi (la squadra si ritroverà all'ex convento dei Padri Riformati, a pochi passi dal campo), e delegando in seguito all'area tecnica le valutazioni relative al terreno di gioco e all'impianto dove, fino allo scorso week-end, si è allenato il Gangi, squadra che milita nel campionato di Promozione.

"Il campo da oggi è libero (il Gangi si trasferirà nel vicino impianto di Castellana Sicula, in erba sintetica) e avrà una cornice a tinte rosa e nere. Sia il gruppo ultras Curva Nord 12 che il collettivo Curva Nord Inferiore hanno infatti programmato la trasferta sulle Madonie per dare il benvenuto ai nuovi giocatori del Palermo e poter sostenere gli uomini di Pergolizzi sin dal primo giorno di ritiro. La tifoseria organizzata partirà in pullman e si farà trovare nella base del ritiro rosanero all'arrivo della squadra".

tutte le notizie di