Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Rennes-Lazio, Inzaghi: “Mancati nei momenti decisivi. Champions League? E’ il nostro obiettivo principale, contro il Cagliari…”

Le parole del tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, a margine della sconfitta rimediata contro il Rennes

Mediagol93

Brutto ko per la Lazio.

Niente da fare per i biancocelesti, crollati sul campo del Rennes e dunque costretti a salutare l'Europa League. Eliminazione, quella della Lazio dalla competizione, commentata al triplice fischio dal tecnico Simone Inzaghi.

"La nostra non qualificazione di certo non è passata da Rennes. Dovevamo interpretare meglio le partite, anche se abbiamo fatto buone prestazioni e non abbiamo raccolto quanto meritavamo, ad eccezione di questa sera. Ci aspettavamo il Rennes così, che avrebbe fatto la partita. Dovevamo far meglio nel primo tempo, serviva più intensità. Non abbiamo iniziato male la ripresa ma quando si è saputo il risultato dalla Romania siamo calati. Avevamo un girone, secondo me, non semplice. I rimpianti sono delle altre partite, non a livello di gioco ma in termini di risultati: siamo mancati in momenti decisivi". 

L'allenatore, intervenuto ai microfoni di "Sky Sport", si è inoltre espresso sulle scelte fatte durante il cammino della Lazio in Europa League: "Rifarei le stesse scelte, ho il dovere di impiegare tutti i giocatori a mia disposizione. Ho ricevuto risposte buone e altre meno buone: con così tante partite ravvicinate è impensabile giocare sempre con gli stessi. Ora tutto sulla Champions? È l'obiettivo principale della stagione. Lunedì avremo una gara difficilissima contro il Cagliari, una squadra organizzata e in salute. In tre giorni dovremmo recuperare nel migliore dei modi per fare un'ottima partita" ha concluso.