Il Napoli batte il Real Sociedad per 1-0 nella gara valida per la seconda giornata di Europa League.
notizie
Real Sociedad-Napoli, Koulibaly: “Differenze Sarri-Gattuso? Rispondo così. Vi dico tutto sul mio futuro”
Kalidou Koulibaly dopo la vittoria del Napoli sul Real Sociedad
Una vittoria gagliarda, sofferta, ma soprattutto preziosa, per rimediare al k.o. all'esordio europeo con l'Az: un gol dell'ex Inter nella ripresa piega i baschi al ' San Sebastian', raggiunti a quota tre punti nel Girone F. Gli azzurri, dunque, si rimettono in piena carreggiata per la qualificazione ai sedicesimi di finale. Tra i migliori in campo Kalidou Koulibaly, che intervenuto ai microfoni di Sky ha così analizzato la sfida: "Non so se è la vittoria più importante della stagione ma avevamo voglia di fare bene qua. Loro sono una squadra molto forte, sono primi in classifica e noi abbiamo gestito bene la partita perché giocare fuori casa, in questo campo, con la loro fiducia, non era facile e penso che abbiamo fatto molto bene".
Sulla crescita della squadra di Gennaro Gattuso: "Cosa c’è di diverso rispetto allo scorso anno? Siamo più consapevoli ma anche se vinciamo le partite ci rimettiamo sempre in discussione e vogliamo vincere ogni volta, anche soffrendo. Sapevamo che loro erano forti e ci siamo messi a disposizione, ci siamo aiutati tutti e possiamo essere felici per la vittoria di ieri stasera".
Sulla differenza tra il Napoli di Sarri e quello di Gattuso: "Possiamo arrivare ai livelli del Napoli di Sarri. Il gioco di Sarri era più di palleggio, quello del mister è un po’ più diretto. C’è la stessa idea di giocare a calcio ma Gattuso vuole che concretizziamo di più e noi sappiamo che possiamo arrivare al livello che il mister chiede".
© RIPRODUZIONE RISERVATA