serie a

Raul Albiol: “Di Napoli mi manca un po’ tutto, Koulibaly è uno dei difensori più forti al mondo”

NAPLES, ITALY - MAY 06:  Raul Albiol of SSC Napoli in tears shows his disappointment after the serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio San Paolo on May 6, 2018 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L'intervista al centrale spagnolo ex Napoli, oggi in forza al Villareal, Raul Albiol: "Sono sicuro che sarà un bell'anno per gli azzurri, hanno tutto per fare un bel campionato in fase difensiva"

Mediagol97

All'inizio è normale che si faccia fatica, sono le prime giornate di campionato. In futuro tutto funzionerà

Esordisce in questo modo, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, il difensore ex Napoli Raul Albiol. Proprio nel giorno del suo compleanno il centrale spagnolo, oggi in forza al Villareal, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni relativamente ai problemi difensivi mostrati dagli azzurri di Carlo Ancelotti in queste prime fasi del campionato di Serie A, soffermandosi in particolare sul clamoroso autogol di Koulibaly contro la Juventus e sui ricordi che più lo legano alla città partenopea.

Hai sentito Koulibaly dopo l'autorete con la Juventus?

"Certo, con Kalidou parlo sempre, ci siamo sentiti tutta l'estate. Sappiamo che è uno dei difensori più forti al mondo, deve stare tranquillo e bisogna lasciarlo lavorare. Questa sosta permetterà alla squadra di lavorare e presentarsi meglio alla ripresa. Il Napoli ha tutto per fare un bel campionato nella fase difensiva".

Cosa ti manca di Napoli?

"Ho vissuto degli anni bellissimi a Napoli, i miei figli sono cresciuti lì. Mi dimostrano sempre tanto affetto, mi manca un po' tutto. Ora però sto vivendo una nuova esperienza in Spagna che è vicino casa mia, ma tifo sempre Napoli e sono sempre in contatto con i miei ex compagni. Sono sicuro che sarà un bell'anno per la squadra".

Come stai adesso fisicamente?

"Ho fatto una buona preparazione questa estate, il ginocchio sta bene e sono contento. Tornare al campionato spagnolo dopo sei anni è importante per me, speriamo di fare un buon campionato. È normale che mi manchi Napoli per tutto l'amore che mi hanno dato i tifosi e la città".