notizie

Qualificazioni Euro 2020, Armenia-Italia: le formazioni ufficiali. Ecco le scelte di Mancini e Gyowlbowdaġyanc’

Il CT azzurro sceglie il 4-3-3 con Belotti unica punta, mentre fra gli armeni spicca il nome del neo acquisto della Roma Mkhitaryan

Mediagol97

Riprende il cammino della Nazionale italiana verso Euro 2020.

Mentre l'Armenia scende in campo per cercare di ottenere un risultato prestigioso e mantenere ancora viva la chance di qualificarsi, l'Italia vuole invece continuare il percorso netto mantenuto finora in testa alla classifica del Girone J delle Qualificazioni agli Europei del 2020.

Tutto pronto, dunque, in quel di Yerevan per l'inizio della sfida (alle ore 18:00) che vedrà le due selezioni in questione affrontarsi nella gara valida per la quinta giornata della fase di qualificazione ai prossimi europei. Fra i padroni di casa spicca il nome del nuovo acquisto della Roma Henrikh Mkhitaryan, mentre gli azzurri vengono schierati in campo con il 4-3-3: per formare il tridente offensivo il commissario tecnico Roberto Mancini ha scelto Chiesa e Bernardeschi ai lati dell'unica punta Belotti. Di seguito le formazioni ufficiali:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Romagnoli, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Belotti, Bernardeschi. Ct: Roberto Mancini.

ARMENIA (4-2-3-1): Hayrapetyan; Hambartsumyan, Calisir, Haroyan, Hovhannisyan; Mkrtchyan, Grigoryan; Barseghyan, Mkhitaryan, Ghazaryan; Karapetyan. Ct: Armen Gyowlbowdaġyanc'.