serie a

Parma-Sassuolo, D’Aversa: “Primo tempo perfetto, abbiamo concesso poco. Risultato? Conseguenza del lavoro svolto…”

Parma-Sassuolo, D’Aversa: “Primo tempo perfetto, abbiamo concesso poco. Risultato? Conseguenza del lavoro svolto…”

Le parole del tecnico dei crociati, Roberto D'Aversa, a margine della sfida contro i neroverdi

Mediagol93

Il Parma batte 2-1 il Sassuolo, al Tardini, nel lunch match valido per la 13^ giornata di Serie A.

I crociati vincono meritatamente contro i neroverdi e si portano al sesto posto in classifica con 20 punti. In meno di mezz'ora, grazie alle reti di Gervinho e Bruno Alves, i crociati si portano clamorosamente in vantaggio. La squadra di D'Aversa sorpassa la formazione di De Zerbi e vola, se pur momentaneamente, in zona Europa League.

A margine della sfida contro i modenesi, il tecnico ex Lanciano, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in cui si è soffermato a parlare della prestazione offerta dai suoi.

"Devo dire che nel primo tempo abbiamo giocato in maniera eccelsa, anche per le occasioni create. Poi c'è stato un episodio che ci ha fatto innervosire e abbiamo un po' smesso di giocare. Inoltre eravamo di fronte a una squadra con qualità importanti, che ha dato diversi giocatori alla Nazionale. La squadra è stata bravissima a concedere poco, abbiamo inoltre anche avuto l'occasione di chiuderla. Se andiamo ad analizzare tutta la partita, devo fare un applauso a questi ragazzi perché hanno meritato il risultato, sia per il gioco che per le occasioni avute. Nella presentazione alla partita, abbiamo ragionato sul fatto che affrontavamo una squadra davanti a noi in classifica, e costruita secondo me per fare un campionato diverso rispetto al nostro. Quindi dovevamo affrontarla in maniera umile, ma nella vita bisogna essere anche ambiziosi. Quello che abbiamo fatto finora lo abbiamo fatto per come interpretiamo le partite, ma soprattutto per come i ragazzi interpretano l'allenamento. In queste due settimane hanno lavorato intensamente, e questa è una grande gratificazione per l'allenatore. Poi il risultato in partita è una conseguenza del lavoro".