Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Palermo, tra entrate e uscite: situazione Pandolfi, caso Saraniti e non solo

Palermo, tra entrate e uscite: situazione Pandolfi, caso Saraniti e non solo

Il Palermo di Giacomo Filippi inizia a prendere forma

⚽️

"Palermo, gli esuberi frenano il mercato". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", puntando i riflettori sulle necessarie cessioni che la società di Viale del Fante sarà costretta a fare prima di continuare a portare a termine le proprie operazioni in entrata.

I primi due acquisti sono stati l'esterno francese Maxime Giron e il numero dodici Samuele Massolo, arrivato ieri in città. Il reparto offensivo è, però, ancora tutto da rifondare con innesti che possano conferire esperienza e linfa vitale all'interno organico rosanero.

"Saraniti sarà a breve un giocatore del Gubbio", si legge sul Gds. Dopo la digressione con la maglia della squadra della sua terra natale, l'attaccante classe 88' lascerà con ogni probabilità la Sicilia. L'obiettivo per coprire il gap che resterà con la partenza di Saraniti, resta Pandolfi. La situazione del bomber della Turris è, però, altamente complicata sotto svariati punti di vista. In primis, le sirene dalla Serie B potrebbero far gola a Pandolfi. In secundis, il Brescia - club con il quale si era legato il centravanti classe 98' nella scorsa stagione agonistica - ha chiesto un risarcimento danni alla Turris e l'udienza è fissata per il 2 agosto. Tardi, dato che il ritiro di San Gregorio Magno dovrebbe terminare proprio per quella data e data l'intenzione di Filippi di aver tutte ( o quasi ) le pedine a disposizione in ritiro.

Un altro obiettivo del tandem dirigenziale è il giovane talento classe 2002 della Roma: Alessio Buttaro. Difensore centrale adattabile anche sulla corsia di destra in caso di necessità. Si lavora ad un'operazione alla "Silipo" con entrambe le parti in causa che vorrebbero puntare alla massima valorizzazione del talento capitolino. Seguiranno aggiornamenti...