serie b

Palermo, supermarket rosanero: asta per Moreo, Trajkovski conteso. Lo Faso piace al Lecce, Brignoli e Pirrello verso l’Empoli. La situazione

Diversi club di A e B attendono che i calciatori rosanero si liberino ufficialmente del contratto che li lega alla società di viale del Fante

Mediagol92

"Moreo a parametro zero sta scatenando un’asta tra Serie A e B".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia in merito ai calciatori che lasceranno il Palermo nei prossimi giorni. Tutti i tesserati del club rosanero, infatti, dal 12 luglio dovrebbero liberarsi del contratto che li lega alla società di viale del Fante. Uno dei più richiesti è Stefano Moreo, che nella scorsa stagione si è ritagliato uno spazio importante a livello di presenze da titolare.

L'ex attaccante sembrava destinato all'Empoli, ma ieri si è registrato un sorpasso da parte del Lecce e un interessamento della Salernitana, con quest'ultima che sta puntando diversi calciatori rosanero per rinforzare il suo organico: "I granata hanno avviato ieri i contatti con l’agente dell’attaccante (seguito pure dal Livorno, defilatosi una volta aumentata la concorrenza) e sul loro taccuino avrebbero altri elementi prossimi a lasciare Palermo. Su tutti il difensore Szyminski, ma è stato effettuato anche un sondaggio per il macedone Trajkovski, che a differenza del polacco ha un ingaggio decisamente più oneroso e potrebbe non facilitare le trattative con i campani. Sull’ormai ex numero 10 rosanero ci sono anche i turchi del Fenerbahce, ma l’attaccante vorrebbe trovare una soluzione in Serie A".

Destinato probabilmente ad un trasferimento all'estero, invece, Haitam Aleesami. Il terzino norvegese nei giorni scorsi sembrava da un passo dal Bologna, ma la pista felsinea sembra si sia raffreddata, tanto che si starebbero muovendo gli ungheresi del Ferencvaros e i francesi del Nantes, club militante in Ligue 1. Libero di accasarsi dove meglio ritiene anche Andrea Rispoli, che piace alla Spal, mentre su Pomini c'è il Venezia che attende anch'esso la data del 12 luglio per avere la certezza di essere ripescato in Serie B al posto del Palermo.

Tra i centrocampisti il più richiesto è Fiordilino che in Serie B ha diverse squadre che lo stanno seguendo con attenzione. Su tutte Venezia, Pisa, Livorno, Cosenza e Ascoli: "Di recente è emerso anche un sondaggio dell’Empoli che ha già pronto l’affondo per Brignoli e Pirrello. I due vestiranno l’azzurro una volta ottenuto lo svincolo da parte della Figc, il centrocampista potrebbe completare un «pacchetto» di giocatori diretti da Palermo alla Toscana se il ds Accardi dovesse approfondire le trattative. Su Lo Faso continua il pressing del Lecce, costretto ad attendere per poterlo portare alla corte di Liverani, che ha messo le mani anche sul giovane Gallo. Possibile trasferimento in Inghilterra per Murawski, che piace al Queens Park Rangers, mentre Embalo è sempre più vicino ai belgi dell’Eupen, disposti a mettergli sul piatto un contratto di quattro anni", conclude il quotidiano.