Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palermo, quasi fatta per Dellafiore: c’è il sì di Accardi, nulla da fare per Caracciolo. Sansone: “Ho dato la mia disponibilità”

L'ex fantasista di Sampdoria, Bologna e Novara: "Non mi porrei il problema della categoria. Palermo non ha categoria, voglio capire le intenzioni e il progetto del club"

Mediagol92

"Accardi sì, Dellafiore quasi, Sansone chissà, Caracciolo no. Un’altra giornata intensa per il Palermo sul fronte mercato. Le trattative per allestire un organico di livello si susseguono a ritmo forsennato".

Apre così l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parlando dei movimenti del Palermo del duo Mirri-Di Piazza. I dirigenti della società rosanero stanno lavorando alacremente per consegnare quanti più calciatori possibili al mister Rosario Pergolizzi in vista del ritiro estivo di Petralia Sottana che partirà lunedì. Al momento gli acquisti sono undici, tutti arrivati nel giro di un paio di giorni.

Chi non ha ancora siglato il suo nuovo contratto è Paolo Hernan Dellafiore, ex difensore rosanero. L'argentino è stato in sede ieri pomeriggio e si sta cercando di trovare l'intesa, con le parti che si aggiorneranno probabilmente in giornata. Il difensore nativo di Buenos Aires, lo scorso anno alla Paganese in Serie C, con la maglia del vecchio Palermo ha totalizzato 18 presenze tra campionato, Europa League e Coppa Italia.

Dopo un paio di incontri è arrivata, invece la firma di Andrea Accardi, difensore palermitano, unico superstite della precedente gestione: "Sono contentissimo e orgoglioso - ha detto -, è una responsabilità, ma me la prendo volentieri, sarò un tifoso in campo. Abbiamo sofferto, ora ripartiamo".

Gianluca Sansone forse. L'ex fantasista di Sampdoria, Bologna e Novara ha già avuto un colloquio ed ha dato la sua disponibilità per discutere l'eventuale suo approdo nel capoluogo siciliano: "Ammetto che c’è stata una chiacchierata informale – spiega Sansone –, ma al momento nulla di più. Ho dato la mia disponibilità, per discuterne. Non mi porrei il problema della categoria. Palermo non ha categoria, voglio capire le intenzioni e il progetto del club".

Andrea Caracciolo no. Nulla da fare per l'Airone che a detta del suo agente, D'Amico, preferisce portare avanti la sua esperienza con la maglia della Feralpisalò: "Andrea è lusingato dell’interessamento  ma ha deciso di portare avanti l’impegno preso con la Feralpisalò. Non è un rifiuto alla piazza di Palermo".