Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Palermo, Giron primo volto nuovo: Filippi, Castagnini e i nomi per l’attacco

Palermo, Giron primo volto nuovo: Filippi, Castagnini e i nomi per l’attacco

Con l'arrivo di Maxime Giron in quel di Palermo nella giornata di ieri, è stata ufficialmente aperta la campagna acquisti della società targata Dario Mirri

⚽️

"Palermo al... Maxime, Giron apre il mercato". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", focalizzando l'attenzione sul primo colpo messo a segno dalla dirigenza rosanero.

L'esterno originario di Gonesse è atterrato all'aeroporto "Falcone e Borsellino" nella mattinata di ieri. Il suo contratto con il Bisceglie scade domani e, pertanto, mancano solo gli ultimi dettagli per formalizzare l'accordo tra il Palermo e Giron.

Il tornante francese può essere un'ottima pedina nello scacchiere di Giacomo Filippi, avendo in dote una rimarchevole resistenza costellata da una buona capacità nello svolgere a pieno fase difensiva ed offensiva. Giron prenderà il posto del palermitano Crivello, uno dei pochi a non essere mai entrato in sintonia con il tecnico originario di Partinico. "Sono contentissimo", le uniche parole pronunciate dall'ormai ufficiosamente ex Bisceglie all'arrivo nel Capoluogo siciliano.

Dopo le prime due operazioni in uscita (Santana e Martin) il calciomercato del Palermo entra, dunque, nel vivo anche in entrata. L'emergenza resta nel reparto offensivo con un Lorenzo Lucca sempre più vicino al saluto ai colori rosanero. Floriano, Silipo, Kanoute e Saraniti sono, al momento, i giocatori più avanzati della rosa a disposizione di Filippi e pare lampante la necessità di puntellare con un bomber di categoria l'organico rosanero.

"Perso Marotta, ormai promesso sposo del Modena, il profilo su cui si punta maggiormente è Gliozzi del Monza. Oltre a lui segue Manconi dell'Albinoleffe", si legge sul Gds. Per la trequarti piace, invece, il giovanissimo Ghisleni di proprietà dell'Atalanta e osservato da Filippi e Castagnini nel corso delle finali di Primavera 1. In mediana Prezioso e Caponi, in difesa Pasini del Vicenza.

tutte le notizie di