Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Palermo, dalle priorità di Filippi a Soleri: il parco bomber va completato. Le ultime

Palermo, dalle priorità di Filippi a Soleri: il parco bomber va completato. Le ultime

Il Palermo di Giacomo Filippi continua a prendere forma

⚽️

"Palermo, scommessa Soleri per l'attacco". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", puntando i riflettori sul nuovo acquisto della dirigenza rosanero atterrato nella serata di ieri all'aeroporto "Falcone e Borsellino".

Il terminale boa proveniente dal Padova con la formula del prestito con diritto di riscatto mira ad affermarsi nel calcio dei grandi dopo la trafila nel settore giovanile della Roma e vari prestiti in giro per l'Europa. Una grande opportunità per Soleri, considerando che lo stesso Lucca è riuscito ad esplodere in una piazza come quella rosanero.

La priorità resta quella di acquistare un centravanti già pronto per la categoria e i nomi che aleggiano dalle parti di Viale del Fante sono quelli di Pandolfi e Cianci. Il primo potrebbe accettare una proposta dalla B, per il secondo invece c'è la forte concorrenza del Catanzaro. Tutto o quasi passa comunque dalla cessione di Andrea Saraniti, sempre più vicino al Gubbio. Restano da limare alcuni dettagli legati al pesante ingaggio percepito dall'attaccante palermitano ma l'affare dovrebbe concretizzarsi a breve.

Nel frattempo, Giacomo Filippi ha intensificato la mole di lavoro da svolgere nel pre-ritiro con l'intenzione di arrivare in quel di San Gregorio Magno con in dote una buona dose di benzina. Ieri la squadra ha alternato una parte d'allenamento prettamente aerobica a delle esercitazioni basate sulla tecnica di base. Quest'oggi - a seguito di visite mediche e firma sul contratto - dovrebbe aggregarsi al gruppo lo stesso Soleri, pronto ad iniziare la sua nuova avventura in maglia rosanero.