"Palermo, scommessa Soleri per l'attacco". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", puntando i riflettori sul nuovo acquisto della dirigenza rosanero atterrato nella serata di ieri all'aeroporto "Falcone e Borsellino".


serie c
Palermo, dalle priorità di Filippi a Soleri: il parco bomber va completato. Le ultime
Il Palermo di Giacomo Filippi continua a prendere forma
Il terminale boa proveniente dal Padova con la formula del prestito con diritto di riscatto mira ad affermarsi nel calcio dei grandi dopo la trafila nel settore giovanile della Roma e vari prestiti in giro per l'Europa. Una grande opportunità per Soleri, considerando che lo stesso Lucca è riuscito ad esplodere in una piazza come quella rosanero.
La priorità resta quella di acquistare un centravanti già pronto per la categoria e i nomi che aleggiano dalle parti di Viale del Fante sono quelli di Pandolfi e Cianci. Il primo potrebbe accettare una proposta dalla B, per il secondo invece c'è la forte concorrenza del Catanzaro. Tutto o quasi passa comunque dalla cessione di Andrea Saraniti, sempre più vicino al Gubbio. Restano da limare alcuni dettagli legati al pesante ingaggio percepito dall'attaccante palermitano ma l'affare dovrebbe concretizzarsi a breve.
Nel frattempo, Giacomo Filippi ha intensificato la mole di lavoro da svolgere nel pre-ritiro con l'intenzione di arrivare in quel di San Gregorio Magno con in dote una buona dose di benzina. Ieri la squadra ha alternato una parte d'allenamento prettamente aerobica a delle esercitazioni basate sulla tecnica di base. Quest'oggi - a seguito di visite mediche e firma sul contratto - dovrebbe aggregarsi al gruppo lo stesso Soleri, pronto ad iniziare la sua nuova avventura in maglia rosanero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA