serie a

Napoli-Empoli, Andreazzoli: “Partenopei? Li affronteremo con attenzione. I nostri giovani devono svegliarsi, Bennacer…”

Napoli-Empoli, Andreazzoli: “Partenopei? Li affronteremo con attenzione. I nostri giovani devono svegliarsi, Bennacer…”

Le dichiarazioni del tecnico dell'Empoli, Aurelio Andreazzoli, in vista della gara contro gli azzurri

Mediagol93

Domani sera, Empoli e Napoli, si affronteranno nella sfida valida per l'undicesima giornata di Serie A.

Verrà disputato allo stadio San Paolo il match tra la compagine partenopea e quella toscana reduci, rispettivamente, da un pareggio contro la Roma e da una sconfitta interna contro la Juventus. Trasferta complicata per la formazione biancoblu, attualmente terzultima in classifica con sei punti. Intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-gara, il tecnico Aurelio Andreazzoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni relative al particolare momento vissuto dalla sua squadra.

“Ripetiamo sempre le stesse cose, abbiamo consapevolezza di quello che facciamo ma al tempo stesso aumenta il disagio per la situazione di classifica - ha ammesso l'allenatore originario di Massa - Chiediamo a chi ha più esperienza di trasferire le conoscenze e di partecipare, ma anche ai più giovani di darsi una svegliata. E’ ora di pensare che non c’è più tempo di fare stupidaggini e non essere superficiali. Il calendario è questo e lo sapevamo. Affrontare in casa tutte le grandi non è stato certamente un vantaggio, così come non lo è andare a Napoli dopo aver incontrato i bianconeri. Andiamo a giocare contro una squadra forte, molto temibile e difficilmente interpretabile”.

Infine, il tecnico del club toscano, si è soffermato a parlare del modulo che adotterà nella gara contro la compagine di Carlo Ancelotti: "Zajc e Maietta sono tra i convocati, quindi ci saranno. Bennacer contro la Juventus mi è piaciuto molto e quindi giocherà anche contro il Napoli. Abbiamo messo in risalto la situazione del rigore, ma la sua partita con la Juventus è stata eccellente”.