Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Napoli, De Laurentis alla Mostra-Maradona: “Emozionante ripercorrere storia del club! Tutto su Gattuso e Osimhen”

Le dichiarazioni del patron del Napoli all'inaugurazione della stazione Mostra-Maradona

Mediagol40

"Maradona ha reso ancora più straordinaria la storia del Napoli".

Lo ha detto il patron del Napoli, Aurelio De Laurentis, alla stampa presente all'inaugurazione della stazione Mostra-Maradona, che porta allo Stadio Maradona, scomparso improvvisamente lo scorso 25 novembre, a seguito di un'insufficienza cardiaca acuta provocata da un edema polmonare acuto, con cardiomiopatia dilatativa.

"E' stata una sensazione straordinaria passeggiare qui sotto, dove si ripercorre la storia del club dal 1926 ad oggi, resa ancora più gloriosa da questa stella che purtroppo è caduta che è Maradona, che campeggia con la corona come un Re tra i vari murales. Un grazie a chi ha avuto l'idea, manca purtroppo Ferlaino che verrà aggiunto, ma poi verrà aggiunto anche Osimhen che è l'astro del futuro, rappresenta il futuro visti i 5 anni più uno. Stadio dedicato a Maradona? L'avevo detto anche negli anni passati, anche uno stadio nuovo era da dedicare a Maradona, poi è venuto a mancare a De Magistris che ha avuto il sentimento corretto per dedicargli".

GATTUSO - "Ci siamo messi d'accordo un mese e mezzo fa, il tempo di passare i contratti ai suoi legali in Portogallo. Ma ci siamo stretti la mano, era solo da mettere nero su bianco le negoziazioni".

OSIMHEN - "Voi lo sapete come la penso sulle nazionali. Quando uno offende le tifoserie di tutto il mondo che trepidano per chi li rappresenta tutta la settimana, qualcosa che è una panacea a tutto lo schifo che vivono in settimana ad un lavoro che non amano o una famiglia che non li ripaga, poi dicono che li mandano in giro per il mondo per partite inutili, anche amichevoli, e col rischio contagio. Chi è all'Uefa e alla Fifa non capisce l'organizzazione anche a livello imprenditoriale, non sono all'altezza. Prima di andare a dormire si interrogano se hanno fatto una cavolata? Perché il calcio non si moderna? Col virus cambia tutto, cambierà tutta la nostra vita e bisogna cambiare anche le regole".