notizie

“Most talented players”: la lista dei classe 2000 più talentuosi in circolazione

Da Moise Kean a Tonali, passando per diversi gioielli della Premier League: ecco i giovani talenti classe 2000 selezionati da "Most talented players".

Mediagol77

LYON, FRANCE - MAY 16: Marseille fans prior to the UEFA Europa League Final between Olympique de Marseille and Club Atletico de Madrid at Stade de Lyon on May 16, 2018 in Lyon, France. (Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Un pizzico di Serie A e tanta Premier League (da sempre lungimirante e previdente in tal senso): la mappa geografica segna principalmente questi due paesi tra i campionati che hanno lanciato quelli che attualmente vengono ritenuti i migliori calciatori nati nel 2000.

"Most talented players" edizione 2000 ha selezionato gli 11 giovani più promettenti che in quest'anno solare compiranno (se non l'hanno già fatto) 19 anni: valutazioni di scouting, rendimento, continuità di impiego e margini di crescita tra i parametri di selezione.

 Islan Meslier - alencon.maville.com

Ilan Meslier 2 marzo 2000: tra i pali l'estremo difensore del Lorient. In Francia lo considerano il prossimo n.1 dei Bleus. E la valutazione di mercato non è proprio bassa: si parte da 5 milioni di euro.

Potresti esserti perso