notizie

Mondiali femminili, azzurre pronte a scendere in campo: quote e probabili formazioni di Italia-Cina

LE HAVRE, FRANCE - JUNE 23: Amandine Henry of France celebrates with teammate Wendie Renard after scoring her team's second goal during the 2019 FIFA Women's World Cup France Round Of 16 match between France and Brazil at Stade Oceane on June 23, 2019 in Le Havre, France. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Fischio di inizio ore 18.00 allo 'Stade de la Mosson di Montpellier': ecco dove vedere Italia-Cina

Mediagol40

Tutto pronto per Italia-Cina.

Alle ore 18.00 allo 'Stade de la Mosson di Montpellier', le azzurre scenderanno in campo per la penultima partita degli ottavi di finale, che si concluderanno qualche ora dopo con Olanda-Giappone. Se la squadra allenata dal ct Bertolini, che ha concluso il proprio girone al primo posto, dovesse vincere diventerebbe di fatto la Nazionale femminile più forte che l’Italia abbia mai avuto: il miglior risultato ottenuto finora ai Mondiali, infatti, sono i quarti di finale raggiunti nel 1991.

Nonostante la Cina sia un avversario ostico, i bookmakers, pur prospettando un match equilibrato, offrono un vantaggio importante alle Azzurre, offrendo il segno 1 a 2.05, il segno X a 3.20 e infine, il segno 2 a 3.90. La gara, sarà visibile in tv su Rai 1, Sky Sport 1 e Sky Calcio Mondiali.

Milena Bertolini punta ancora sull'ormai consueto 4-3-1-2: pronto il ritorno dall’inizio di Giacinti in attacco accanto a Bonansea, con la conferma di Girelli sulla trequarti. A centrocampo spazio a Cernoia, Galli e Giugliano. In difesa, Guagni e Bartoli agiranno sulle fasce, con Gama e Linari al centro del reparto.

Per centrare l'obiettivo vittoria, il ct Xiuquan Jia si affiderà, invece, 4-4-2 con Shimeng in porta, Han Peng e Liu Shanshan sulle fasce con Wu e Lin al centro del reparto. Centrocampo formato da Wang, Zhang, Wang Yan e Yasha. In attacco spazio a Shanshan Wang, e Li Ying.

Di seguito, le probabili formazioni.

ITALIA (4-3-1-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Galli, Giugliano, Cernoia; Girelli; Giacinti, Bonansea.

CINA (4-4-2): Shimeng; Han Peng, Wu, Lin, Liu Shanshan; Wang, Zhang, Wang Yan, Yasha; Shanshan Wang, Li Ying.