Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Milan-Manchester United, Pioli: “Non meritavamo di uscire. Gol di Pogba? Vi dico la mia su Meïté”

Milan-Manchester United, Pioli: “Non meritavamo di uscire. Gol di Pogba? Vi dico la mia su Meïté”

Le dichiarazioni dell'allenatore rossonero, Stefano Pioli

Mediagol8

Parla Stefano Pioli.

Il Milan ha fallito l'opportunità di raggiungere la Roma di Paulo Fonseca ai quarti di finale di Europa League. Giallorossi che, a questo punto, sono gli unici ad aver superato a pieni voti gli ottavi di finale europei. A margine della disfatta rossonera, non priva di attenuanti, l'ex tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha così commentato la mancata qualificazione al turno successivo ai microfoni di SkySport.

Grazie per i complimenti ma è una delusione e un’eliminazione che dispiace perchè abbiamo giocato da grande squadra. Dovevamo segnare nel primo tempo, sarebbe cambiato molto. La squadra meritava ma purtroppo bisognava metterci qualcosa in più e non ci siamo riusciti. Il Manchester è una squadra molto forte, che in Champions con il PSG e il Lipsia aveva subito meno gol e che ha battuto il City due settimane fa. I meriti nostri ci sono, nei due gol subiti ci sono più nostri demeriti che loro qualità. E un gol per quanto creato dovevamo farlo. Poi mi viene difficile rimproverare qualcosa, i ragazzi hanno messo tutto ma volevamo passare, non esserci riusciti ci dispiace molto. Ora ci buttiamo sul campionato e dobbiamo fare bene da subito. “Da una parte ero dispiaciuto del sorteggio e dall’altra ero contento perché ci confrontavamo con una top del calcio inglese che ha investito tantissimo. Se guardo le nostre prestazioni dico che ci stiamo avvicinando, lì c'è più ritmo e intensità per tanti motivi, dagli arbitri ai campi, ma il Milan nelle due partite contro una grande ha dimostrato che il calcio italiano può reggere. Dobbiamo continuare a investire e migliorare, giocando un calcio con più ritmo e qualità”.”.

Sul gol subito: "Meite non segue Bruno Fernandes e poteva evitare che gli capitasse palla e poi un contratto in area si può perdere, ma non va lasciato Pogba solo in area che poi se da solo ci sta faccia gol. Non bisogna lasciare gli uomini, stando sotto palla l’avremmo evitato ma poi a freddo è più facile, dal campo è difficile giocare a questi livelli. Dispiace ma Pogba è stato bravo, non meritavamo di uscire”.