Fresco di rinnovo con il Milan fino al 2025, Davide Calabria ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni ai microfoni di "MilanTV" analizzando aspetti riguardanti il suo futuro e delineando gli obiettivi con la squadra rossonera per il prossimo campionato di Serie A: "Il Milan per me è la mia seconda pelle, la mia seconda famiglia. Sono cresciuto qui, sono qui da 15 anni, ho vissuto tante emozioni da ragazzino e ora in prima squadra. Sono contento di poter continuare questo percorso insieme. E’ emozionante continuare questo percorso insieme perchè io sono cresciuto con questa maglia addosso. Per me è un piacere e un onore far parte di questa famiglia. Sia io che la società siamo contenti di questo rinnovo, abbiamo trovato l’accordo e non vedevamo l’ora di renderlo pubblico. Siamo tutti soddisfatti. Sono maturato tanto, ho più responsabilità adesso. E’ un percorso di crescita importante, sono contento di quello che abbiamo fatto e dei risultati ottenuti negli ultimi mesi".
Milan
Milan, Calabria: “Tutto sul rinnovo e i nostri obiettivi. Euro 2020? Italia top”
Prolungato il suo contratto con il Milan, Davide Calabria si è detto soddisfatto dell'accordo raggiunto: l'esterno si proietta sul prossimo campionato di Serie A e la sua prima Champions League con i rossoneri.
Sulla Champions League e il rapporto con i tifosi l'esterno rossonero afferma: "Abbiamo vissuto un periodo strano a causa della pandemia, ma forse questo ci ha unito ancora di più e abbiamo riportato sul campo tutta la nostra voglia di dimostrare ai tifosi quello che potevamo fare. Abbiamo centrato il nostro obiettivo, ora dobbiamo riconfermarci. Ora è bello tornare nell’Europa più importante con la prima squadra. Non vedo l’ora. Sarà una grandissima emozione, era un mio obiettivo e ora non vedo l’ora di giocarla a San Siro, sperando di farlo davanti ai tifosi, ci hanno dato un grande supporto e una grande spinta soprattutto nei momenti difficili verso la fine del campionato. E’ stato bellissimo vedere il loro entusiasmo e quel calore non succede in tutti i club. Non vediamo l’ora di vederli a San Siro".
Mi aspetto un bel futuro, con grandi obiettivi. Dobbiamo avere grande voglia di dimostrare le nostre qualità sul campo, dobbiamo iniziare bene come l’anno e finire la stagione ancora meglio".
Infine un augurio del terzino in forza al Milan alla Nazionale di Roberto Mancini: "Faccio il mio in bocca al lupo alla squadra perchè hanno fatto grandi cose. Sono un bellissimo gruppo, l’ho visto quando sono stato con loro. Meritano di vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA