Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Malagò: “Abbraccio Vialli-Mancini? Sintesi della vita. Tutto sugli stadi aperti”

Malagò: “Abbraccio Vialli-Mancini? Sintesi della vita. Tutto sugli stadi aperti”

Le dichiarazioni del numero uno del CONI, Giovanni Malagò: "Come sto vivendo le Olimpiadi? Come se fossi un atleta"

⚽️

"Come sto vivendo le Olimpiadi? Come se fossi un atleta, con la stessa carica di chi ha lavorato anni e adesso ha di fronte la competizione. Questo sul piano sentimentale. È una Olimpiade diversa, questo è poco ma sicuro. Ma è l’Olimpiade più importante della storia, perché il fatto che si disputi, che si faccia, ha salvato il principio, il valore, l’evento, ha salvato l’Olimpiade".

Così il presidente del CONI Giovanni Malagò, intervenuto ai microfoni de "Il Corriere della Sera", per presentare le prossime Olimpiadi di Tokyo e soffermarsi su alcuni temi caldi relativi al mondo del calcio: uno su tutti quello inerente all'assenza del pubblico negli eventi sportivi.

"Niente pubblico? Nella vita, e anche nello sport, ci sono momenti in cui non si deve giudicare il valore assoluto di un fatto, di un evento, ma quale sarebbe stata l’alternativa se quel fatto, quella esperienza non si fosse realizzata: credo di aver detto tutto. Il calcio chiede stadi aperti al 100 per cento. Là dove non sarà possibile ritornare a una normalità negli stadi di calcio e negli impianti sportivi, bisognerà far fronte con misure alternative al calo pazzesco dei ricavi".

Malagò ha poi ricordato l'impresa degli azzurri a Euro 2020: "È il miglior spot che avremmo potuto avere: dobbiamo cavalcare questa onda di entusiasmo e passione. L'immagine? Non ho alcun dubbio: l’abbraccio Mancini-Vialli, c’è la sintesi della vita. Ma attenzione, torniamo al discorso di prima: c’è la competenza. Lo sport deve essere fatto e gestito da chi è competente".