notizie

Lugano, ufficiale: Zdenek Zeman lascia la panchina svizzera

Lugano, ufficiale: Zdenek Zeman lascia la panchina svizzera

La società svizzera comunica in via ufficiale il divorzio dal tecnico boemo.

Mediagol11

Zdenek Zeman non siederà sulla panchina del Football Club Lugano l'anno prossimo.

A darne notizia è stata la stessa società elvetica, tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale. Di seguito, la nota diramata dal club svizzero:

"Nel cor­so di un cor­dia­le col­lo­quio te­le­fo­ni­co av­ve­nu­to sa­ba­to po­me­rig­gio l'al­le­na­to­re Zde­nek Ze­man ha ri­ba­di­to al pre­si­den­te An­ge­lo Ren­zet­ti l'in­ten­zio­ne di non ac­cet­ta­re la gui­da tec­ni­ca del FC Lu­ga­no an­che nel­la pros­si­ma sta­gio­ne, rin­gra­zian­do per l'espe­rien­za vis­su­ta e au­gu­ran­do ogni bene al club.

La so­cietà bian­co­ne­ra pren­de atto con rin­cre­sci­men­to del­la vo­lontà del tec­ni­co e lo rin­gra­zia per il con­tri­bu­to di ca­ri­sma, pas­sio­ne e pro­fes­sio­na­lità ap­por­ta­to nel cam­pio­na­to ap­pe­na con­clu­so. Gra­zie a Ze­man e al suo staff il FC Lu­ga­no la so­cietà bian­co­ne­ra ha au­men­ta­to la sua vi­si­bi­lità e ha ot­te­nu­to im­por­tan­ti ri­sul­ta­ti spor­ti­vi, come il man­te­ni­men­to del po­sto in Su­per Lea­gue e la qua­li­fi­ca­zio­ne alla fi­na­le di Cop­pa sviz­ze­ra. 

A par­ti­re da do­ma­ni ver­ran­no va­lu­ta­te can­di­da­tu­re al­ter­na­ti­ve per la pan­chi­na del FC Lu­ga­no. Una de­ci­sio­ne do­vreb­be es­se­re pre­sa nel giro di una set­ti­ma­na".