altri campionati

Liverpool, Klopp difende ancora Karius e rivela: “Ho anche pensato di non dare l’ok per acquistare Alisson…”

 during the UEFA Champions League Semi Final First Leg match between Liverpool and A.S. Roma at Anfield on April 24, 2018 in Liverpool, United Kingdom.

L'allenatore dei Reds spiega l'arrivo di Allison e discolpa Karius

Mediagol92

Gli errori di Loris Karius hanno condizionato in maniera negativa la finale di Champions League del Liverpool contro il Real Madrid.

Non la pensa così però Jurgen Klopp, allenatore dei Reds, che dopo quella gara ha immediatamente preso le difese del portiere tedesco. Stessa cosa ha fatto anche quest'oggi, in un'intervista rilasciata a Kicker, dove ha spiegato che l'arrivo di Alisson non è dipeso dalle prestazioni poco convincenti fatte da Karius: "Ognuno è libero di credermi, ma non c’è alcun legame tra le due cose. Anche se avessimo vinto la finale, avremmo comunque preso Alisson”.

L'allenatore tedesco ha poi svelato un retroscena sull'arrivo dell'ex portiere della Roma: “Per un po’ ho anche pensato di non dare l’ok per il brasiliano - ha rivelato Klopp -, per come la gente ha trattato Loris. Avevo voglia di dire ‘allora non lo acquistiamo più’. Ad ogni modo, il nostro dovere è quello di allestire la miglior squadra possibile in ogni ruolo del campo ed è ciò che abbiamo fatto. Karius resta un portiere straordinario".