Episodio increscioso, disdicevole e da stigmatizzare quello che ha visto protagonista, suo malgrado, il calciatore del Liverpool, Jon Flanagan.
altri campionati
Liverpool, Flanagan a processo per aggressione: il difensore ubriaco ha preso a calci la compagna…
Il calciatore del Liverpool ha ammesso in Tribunale le sue responsabilità dopo l'aggressione alla compagna nella notte tra il 22 e il 23 dicembre...
Il difensore del club inglese che ha militato anche in Nazionale, ha ammesso di aver aggredito la sua ragazza durante una serata in cui aveva fatto abuso di alcol.
Il calciatore venticinquenne ha aggredito brutalmente la compagna, Rachael Wall, in modo insistito e prolungato, e le fasi terribili dell'aggressione sono state riprese dalle telecamere della CCTV. Flanagan, nativo di Cressington, ha ammesso la propria colpevolezza nel corso dell'udienza odierna tenutasi al Tribunale di Liverpool.
Il fatto è avvenuto a Duke Street, nel centro di Liverpool, intorno alle 3,20 del 22 dicembre, mentre la coppia si stava godendo la serata presso i numerosi locali presenti nella zona.
Lo stesso giorno in cui il Liverpool ha giocato un emozionante match terminato 3-3 contro l'Arsenal all'Emirates Stadium, con il difensore che non faceva parte della lista dei convocati in quella specifica circostanza. La Corte ha preso atto che l'assalto è stato ripreso su CCTV con entrambe le parti che erano in stato di ebbrezza in quel momento.
Flanagan ha aggredito più volte la madre dei suoi due figli, colpendola anche con dei calci in un'occasione. Lionel Greig, l'avvocato del calciatore, ha difeso il suo assistito sostenendo che la coppia ha avuto una relazione per 18 mesi nei quali non si erano mai verificati altri casi di violenza domestica. Il legale del calciatore ha circoscritto la vile aggressione definendola un "incidente isolato". Il giudice ha però confermato di aver visionato il video in questione, con immagini crude ed inequivocabili che documentano la violenta aggressione messa in atto dal difensore del Liverpool, intento a colpire più volte la compagna. La data prevista per la sentenza del procedimento a carico del calciatore è il 17 gennaio prossimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA