Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Juventus, Sorrentino esalta Buffon: “Parata su Santander? Guardate i piedi di Gigi…”

PALERMO, ITALY - NOVEMBER 29: goalkeepers Stefano Sorrentino (L) of Palermo and Gianluigi Buffon of Juventus shake hands during the Serie A match between US Citta di Palermo and Juventus FC at Stadio Renzo Barbera on November 29, 2015 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

L'ex portiere rosanero si complimenta con l'estremo difensore bianconero: "Paragone con la parata in Italia-Francia? Ha preso la decisione giusta"

Mediagol92

Insuperabile.

Nonostante i suoi 41 anni Gianluigi Buffon continua a stupire tutti per prontezza di riflessi e reattività tra i pali. Nell'ultimo turno di campionato l'estremo difensore della Juventus si è superato neutralizzando una rovesciata del centravanti del Bologna, Federico Santander. L'intervento effettuato da Buffon ha per certi versi ricordato quello contro la Francia nel Mondiale del 2006, quando riuscì a respingere un tentativo di Zinedine Zidane.

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex portiere del Palermo, StefanoSorrentino ha così commentato la parata del collega: "L’azione è stata lunga, con tanti giocatori in area e la rovesciata è imprevedibile. Guardate i piedi: quando Santander colpisce, Gigi li ha a terra, così può caricare e arrivare sulla palla". Sorrentino ha poi spiegato la differenza tra la parata contro la squadra emiliana e quella in Italia-Francia: "Nel 2006 la palla era più veloce ma con traiettoria più lineare - ha spiegato l'ex estremo difensore del Chievo Verona -. Allora usò la mano destra, sabato la sinistra ma la decisione è stata giusta in entrambi i casi".