Juventus, Sorrentino esalta Buffon: “Parata su Santander? Guardate i piedi di Gigi…”

Juventus, Sorrentino esalta Buffon: “Parata su Santander? Guardate i piedi di Gigi…”

L’ex portiere rosanero si complimenta con l’estremo difensore bianconero: “Paragone con la parata in Italia-Francia? Ha preso la decisione giusta”

Insuperabile.

Nonostante i suoi 41 anni Gianluigi Buffon continua a stupire tutti per prontezza di riflessi e reattività tra i pali. Nell’ultimo turno di campionato l’estremo difensore della Juventus si è superato neutralizzando una rovesciata del centravanti del Bologna, Federico Santander. L’intervento effettuato da Buffon ha per certi versi ricordato quello contro la Francia nel Mondiale del 2006, quando riuscì a respingere un tentativo di Zinedine Zidane.

Serie A, Juventus-Bologna 2-1: vittoria sofferta firmata da Pjanic, Buffon salva Sarri nel recupero

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex portiere del Palermo, Stefano Sorrentino ha così commentato la parata del collega: “L’azione è stata lunga, con tanti giocatori in area e la rovesciata è imprevedibile. Guardate i piedi: quando Santander colpisce, Gigi li ha a terra, così può caricare e arrivare sulla palla“. Sorrentino ha poi spiegato la differenza tra la parata contro la squadra emiliana e quella in Italia-Francia: “Nel 2006 la palla era più veloce ma con traiettoria più lineare – ha spiegato l’ex estremo difensore del Chievo Verona -. Allora usò la mano destra, sabato la sinistra ma la decisione è stata giusta in entrambi i casi“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy