Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Juventus, senti Chiellini: “Sogno la finale di Champions League, svelo quando tornerò in campo”. Poi esalta Mancini…

Le dichiarazioni rilasciate dal difensore della Juventus e della Nazionale italiana, attualmente fermo ai box dopo la rottura del crociato

Mediagol3

Parola a Giorgio Chiellini.

Il difensore della Juventus e della Nazionale italiana, attualmente fermo ai box a causa della rottura del crociato, infortunio rimediato lo scorso agosto nel corso di un allenamento in quel di Torino, vuole tornare ad essere protagonista, sia con la maglia bianconera, sia con la casacca azzurra in vista di Euro 2020

Intervenuto telefonicamente alla cerimonia del "Premio Maestrelli" tenutasi ieri a Montecatini, l’esperto centrale originario di Pisa ha detto la sua sulle prestazioni offerte fin qui dagli uomini di Maurizio Sarri, reduci dalle due vittorie di fila conquistate in Champions League ed in campionato rispettivamente contro Lokomotiv Mosca e Milan. Un successo, quest'ultimo, centrato lo scorso 10 novembre all'Allianz Stadium - poco prima del triplice fischio - grazie alla rete messa a segno da Paulo Dybala, in seguito alla quale la compagine piemontese ha riconquistato la vetta della classifica di Serie A.

Di seguito, le sue dichiarazioni. "Spero di essere pronto tra febbraio e marzo. Le terapie stanno andando bene, ma ci vogliono tempo e tanta pazienza. Stanno facendo molto bene anche senza di me. Spero di aiutarli in primavera - ha svelato Chiellini -. Il calcio di Sarri? Ci vuole un po' di tempo, ora è importante che la squadra faccia tanti punti. La finale di Champions League a Istanbul? Ci spero, in passato abbiamo sfiorato più volte la vittoria".

Fra i temi trattati dal classe 1984, anche il trionfo da parte dell'Italia di Roberto Mancini per 9-1 contro l'Armenia, in occasione dell'ultimo match valido per le qualificazioni ai prossimi Europei andato in scena ieri sera allo Stadio "Renzo Barbera" di Palermo. "La Nazionale? Il 9-1 è sorprendente. Mancini ha tanti meriti, è il principale artefice della rinascita azzurra", ha concluso.