Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Juventus-Sassuolo, Sarri: “Sprecato tanto, down dopo la Champions inevitabile. Risultato? Vi dico cosa non ha funzionato”

Le parole del tecnico bianconero, Maurizio Sarri, all'indomani del pareggio maturato contro il Sassuolo

Mediagol93

Nuovo stop per la Juventus.

Si ferma la squadra di Maurizio Sarri, nella sfida interna contro il Sassuolo andata in scena ieri pomeriggio all'"Allianz Stadium" e valida per la quattordicesima giornata di Serie A. Risultato di certo deludente per la compagine bianconera, scivolata al secondo posto in classifica dopo il successo maturato dall'Inter contro la Spal. Momento non tra i più brillanti i piemontesi, analizzato ai microfoni di "JuveTV" dal tecnico Maurizio Sarri, all'indomani del match contro il Sassuolo. C’è da tenersi stretta la reazione dopo il 2-1, purtroppo dovevamo reagire in maniera veemente dopo il gol dell’1-1, invece abbiamo faticato a farlo. Ma dopo il 2-1 la reazione è stata veemente, solida”.

“Cosa non ha funzionato? Non è la fine della partita quello su cui dobbiamo recriminare, dobbiamo recriminare sul primo tempo in cui sono mancate energie mentali, nervose e aggressività. Ci siamo persi anche a livello di applicazione tattica, ogni volta che perdevamo palla concedevamo tempi e spazi. Sono stati i primi 50 minuti che ci hanno complicato la partita. Poi dopo il 2-1 abbiamo giocato con più aggressività, abbiamo creato tantissimo e purtroppo oggi abbiamo sprecato tanto”.

L'allenatore si è inoltre espresso sulla condizione atletica dalla sua squadra dopo il match contro l'Atletico Madrid: “Mah io penso che sia molto più facile recuperare le energie fisiche che non quelle nervose, se tieni la testa a mille per 3-4 giorni poi il down è inevitabile. Il post Champions è sempre difficile da questo punto di vista, ma se avevamo un livello di applicazione tattica già elevato, portavamo la partita sul piano dell’equilibrio negli ultimi 20 minuti, lì la potevamo vincere tranquillamente”.