Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Juventus-Napoli, Danilo: “Felici di poterci riscattare dopo l’Inter, abbiamo il dovere farlo. Assenze? Vi spiego una cosa”

Juventus-Napoli, Danilo: “Felici di poterci riscattare dopo l’Inter, abbiamo il dovere farlo. Assenze? Vi spiego una cosa”

Le parole del difensore brasiliano

Mediagol8

Domani dovrà scendere in campo la vera Juventus.

Queste le parole di Danilo, difensore della Juventus intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli. Il terzino brasiliano ha affrontato diversi temi legati alle ultime deludenti uscite dei bianconeri, menzionando specialmente la pesante sconfitta subita dagli uomini di Andrea Pirlo nell'ultimo scontro diretto di Serie A contro l'Inter. Il riferimento diretto dell'ex Manchester City è proprio collegato a tale deludente prestazione, che la Juventus dovrà fare in modo di gettare quanto prima nel dimenticatoio cercando di conquistare il primo trofeo del 2021. Ecco le sue parole in merito:"Dobbiamo fare qualcosa di diverso rispetto all'ultima partita. Dobbiamo essere concentrati dall'inizio alla fine, in queste partite serve coraggio. Ma abbiamo dimostrato già in altre partite id avere una squadra forte. Siamo fortunati che tre giorni dopo l’Inter arrivi questa partita, contro un avversario forte con buoni calciatori e un buon allenatore. Dobbiamo dimostrare non quello che vogliamo, ma quello che siamo"

Danilo ha poi proseguito toccando temi legati alla poca solidità difensiva e all’elevato numero di assenze, anche nel medesimo reparto: "Non siamo qua per cercare alibi e scuse. Quelli che non ci sono ci mancano ma abbiamo calciatori che possono fare bene. Sicuramente non sono contento per Demiral e per De Ligt che ci mancano, ma se guardi abbiamo giocato quasi ogni settimana così. Siamo preparati, Giorgio è tornato benissimo e gli ho fatto i complimenti perché ha fatto una grandissima partita. Mancanza di solidità? Abbiamo una voglia immensa di lavorare e migliorare. Giocando ogni tre giorni non è facile essere solidi ma stiamo cercando di lavorarci. Quando dietro siamo sicuri c'è più tranquillità per lavorare bene davanti".

"Siamo delusi ma niente alibi. Sappiamo che non abbiamo fatto bene ma dobbiamo lavorare per evitare che non succeda più. I campioni sono quelli che fanno bene ogni settimana. dobbiamo migliorare ma vedo che c'è voglia. Juve vista contro Barcellona e Milan? Queste sono buoni punti di riferimento perché abbiamo lavorato bene e abbiamo fatto una buona pressione. Dobbiamo partire di lì e migliorare per quello che riguarda energia e prestazione".