serie a

Juventus-Napoli, Ancelotti: “Lozano pronto per giocare, Milik non convocato. Mercato? Sono soddisfatto” E su Llorente…

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, alla vigilia del big match contro la Juventus

Mediagol40

Parola a Carlo Ancelotti.

Alla vigilia del big match di domani sera contro la Juventus di Maurizio Sarri - attualmente impegnato combattere  la polmonite che l'ha colpito, costringendolo a saltare, secondo i programmi, la prima partita di campionato a Parma, e non solo -, il tecnico del Napoli, intervenuto in conferenza stampa, si è soffermato sulla gara contro i bianconeri, valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A, analizzandone le difficoltà: "Giocare con la Juve alla seconda è sicuramente particolare, toglie importanza al risultato. Siamo ancora all’inizio ma voglio conferme per le sensazioni che ho: mi aspetto di essere competitivi in tutto il campionatoSarà un test indicativo contro la squadra favorita. Le sensazioni sono buone, poi vedremo cosa dirà il campo. Sarei contento di vedere Sarri in panchina domani, sarebbe un piacere ritrovarlo dopo qualche anno e vedere che sta bene".

Il Napoli sbarcherà a Torino senza Milik, ma con un Lozano in più: "Arek non è convocato a Torino, ha lavorato a parte e contiamo sulla sosta per poterlo recuperare al massimo. Lozano è arrivato in ottima forma, sta bene e ha iniziato la preparazione molto presto con il Psv per il preliminare Champions. Si sta adattando alle nuove idee, è pronto per giocare".

Sul calciomercato, ormai in dirittura d’arrivo, con la chiusura prefissata al 2 settembre: "Llorente arriva? Non so, non mi interessa ora, devo pensare ad altro. Se arriva sono molto contento, è un calciatore con caratteristiche diverse dai nostri, può integrare al meglio il reparto. Ma non abbiamo alcun rimpianto per Icardi. Sono contento del mercato, la società ha fatto un lavoro straordinario anche in uscita. Abbiamo accolto le richieste di tutti, non abbiamo forzato nessuno alla cessione, la squadra sarà questa e lotteremo su ogni fronte".

Chiosa finale sulle motivazioni e sulla forza del gruppo azzurro: " Vorrei vedere un Napoli che dimostri la sua competitività e la sua personalità contro una squadra forte come la Juventus. Qui c’è un gruppo che aveva qualità ed è migliorato ancora quest’anno con il mercato. Giocheremo con quattordici calciatori e devono essere tutti pronti. Conta la consapevolezza di poter fare qualcosa di importante contro una grande squadra. Se una cosa è difficile bisogna avere il carattere per pensare di potercela fare", ha concluso Ancelotti.