serie a

Juventus, Lippi elogia Ronaldo: “E’ arrivato al momento giusto. Dybala? L’intesa con l’asso portoghese…”

Juventus, Lippi elogia Ronaldo: “E’ arrivato al momento giusto. Dybala? L’intesa con l’asso portoghese…”

Le parole dell'ex allenatore bianconero, Marcello Lippi, in merito al recente trasferimento in Italia dell'ex stella del Real Madrid

Mediagol93

Marcello Lippi è tornato a parlare di una delle operazioni più costose della storia del calcio: quella che, quest'estate, ha portato in bianconero il cinque volte pallone d'oro Cristiano Ronaldo. 

L'ex tecnico della Juventus e della Nazionale italiana, intervistato ai microfoni del "Corriere dello Sport", ha commentato il clamoroso approdo in Italia dell'asso portoghese, soffermandosi ad analizzare l'impatto che quest'ultimo ha avuto sul rendimento dell'intera squadra: "Ronaldo è arrivato al momento giusto. Se fosse stato preso tre, quattro anni fa quando Real, Barcellona e Bayern erano decisamente superiori, avrebbe potuto incidere di meno. Ora invece la Juve è allo stesso livello delle top europee, è cresciuta tanto, per questo ho sensazioni positive. Forse il Ronaldo attuale non è ancora quello di Madrid, ma si comporta come un ottimo giocatore della Juve, si è immediatamente calato nella parte e i compagni l’hanno accolto benissimo riconoscendone sul campo la grandezza. Se risulta meno brillante, almeno fino ad ora, è soltanto perché si confronta con un calcio difensivamente più evoluto". 

"Se Dybala ha sofferto l’arrivo di Ronaldo? Non credo proprio, era semplicemente in ritardo di condizione - ha ammesso Lippi -  i due si trovano bene e la loro intesa migliorerà col tempo. Allegri? Lui come me è arrivato alla Juve a 46 anni e sempre come me ha vinto il campionato al primo tentativo. Abbiamo radici toscane, come con Luciano. Se ci pensi bene, tutti e tre sanno fare squadra, trasmettere positività, leggere la partita e affrontare i vari momenti".

tutte le notizie di