Il campionato e la Coppa di Polonia vinte col Legia Varsavia non sono bastati a Cristian Pasquato per dimenticare la Juventus, uno dei più grandi rimpianti della sua vita.
serie a
Juventus, il rammarico di Pasquato: “Avrei fatto carte false per tornare alla Juve…”
Le parole di Cristian Pasquato, attualmente al Legia Versavia, in merito al suo passato in bianconero
L'attaccante italiano si è concesso alla 'Gazzetta Dello Sport' per parlare di quel periodo e di cosa sia mancato per rimanere in bianconero.
"E' il grande rimpianto della mia carriera. Feci tutto il ritiro con Conte e le cose andarono molto bene. Giocai qualche amichevole da titolare, ma da un giorno all’altro mi ritrovai a essere la sesta scelta. Io amo la Juve e farei carte false per tornarci. Ma su di me non è mai stato fatto un progetto serio e l’etichetta di nuovo Del Piero non mi ha aiutato. Peccato. Cosa è mancato? La testa e un po’ di fortuna. Nel 2011-2012 la prima gara saltò per lo sciopero dell’Associazione dei calciatori. Con l’Udinese avrei dovuto partire dall’inizio. Ma il destino ha voluto così e ho accettato di andare al Lecce. Un errore. Champions League? Da piccolo feci il raccattapalle per la Juve in una gara di coppa, ora voglio giocarla da protagonista. Mi piacerebbe rimanere qui tanti anni, con il Legia ho ancora un anno di contratto. Serie A? Al momento è improbabile, bisogna essere realisti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA