Un futuro vincente per l’Italia.
notizie
Italia, Mancini: “Non esistono più squadre inarrivabili, vogliamo tornare a vincere. I giocatori…”
Le dichiarazioni del c.t. azzurro Roberto Mancini sul futuro dell’Italia, che si trova attualmente in testa al gruppo J nei turni di qualificazione agli Europei 2020
Roberto Mancini sogna in grande e non vede l’ora di scendere in campo con gli azzurri per giocare l’anno prossimo gli Europei. Una competizione che servirà ai suoi per rilanciarsi dopo la mancata qualificazione alla scorsa Coppa del Mondo. Uno sguardo anche al futuro, però, in vista del Mondiale 2022 in Qatar.
Il c.t. della Nazionale Italiana, in un’intervista rilasciata ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport’, ha delineato le sorti degli azzurri: “Dobbiamo fare punti per migliorare il ranking e in questi dodici mesi dovremo cercare di migliorare ancora e magari di trovare qualcuno che ancora non è venuto fuori. Il mio programma è vincere gli Europei e vincere il Mondiale. Il nostro pensiero comune è questo anche se non so cosa ne pensino le altre squadre. Non ci sono più squadre inarrivabili perché tutti stanno ricostruendo e non dobbiamo precluderci questi obiettivi. Si può, nulla ce lo proibisce”.
Roberto Mancini, inoltre, ha parlato del clima che si respira tra i giocatori alla sua corte: “Vedo i giocatori felici e questo mi fa piacere. Rappresentare la Nazionale deve essere un momento di gioia, un'emozione e un onore. E' questo oggi il sentimento dei calciatori”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA