notizie

Italia femminile, Lippi: “Azzurre? Loro exploit non mi sorprende, felice che stiano portando alto in nome del Paese”

Le dichiarazioni del ct della Nazionale cinese, Marcello Lippi, sul cammino della formazione di Mirella Bertolini ai Mondiali di Francia

Mediagol93

Prosegue spedito il cammino delle azzurre al Mondiale di Francia.

Dopo il convincente successo maturato contro la Cina, la Nazionale italiana femminile è pronta a tornare in campo per affrontare l'Olanda nella sfida valevole per l'accesso alle semifinale, che potrebbe inoltre regalare alle ragazze di Mirella Bertolini il pass per l'Olimpiade che si svolgeranno il prossimo anno a Tokyo. Un percorso straordinario commentato dall'attuale ct della Cina, Marcello Lippi, intervenuto alla presentazione di un evento estivo a Lido di Camaiore.

"I risultati dell'Italia in questo momento sono frutto di un lavoro fatto a monte, mi fa piacere che stiano portando alto il nome del Paese. Riguardo poi al calcio femminile cinese, la cui Nazionale ha perso proprio con le azzurre 2-0, non le ho seguite. Quando sono arrivato in Cina la prima volta ho cercato di creare settori giovanili, che erano inesistenti, per partire dalle basi. Con la Nazionale cinese ci siamo prefissi l'obiettivo della qualificazione ai Mondiali del 2022 in Qatar".