notizie

Italia femminile, domani il Comune di Torretta premierà tre giocatrici. I dettagli

VALENCIENNES, FRANCE - JUNE 18: Sara Gama of Italy is thrown in the air by her teammates following the 2019 FIFA Women's World Cup France group C match between Italy and Brazil at Stade du Hainaut on June 18, 2019 in Valenciennes, France. (Photo by Robert Cianflone/Getty Images)

Le giocatrici della Nazionale italiana femminile Rosalia Pipitone, Aurora Galli e Ilaria Mauro verranno premiate domani dal Comune di Torretta

Mediagol22

Tre giocatrici della Nazionale italiana femminile verranno premiate domani dal Comune di Torretta.

Il Sindaco e il Presidente del Consiglio Comunale riceveranno Rosalia PipitoneAurora GalliIlaria Mauro. Proprio il secondo portiere dell'Italia, che attualmente milita nella Roma, è originaria del comune in provincia di Palermo, mentre le altre due, che vestono rispettivamente le maglie di Juventus e Fiorentina, sono nate a Tromello e Gemona del Friuli. Nel corso dell'incontro sarà consegnata loro una targa come riconoscimento per i meriti sportivi conquistati in occasione del Mondiale di Francia 2019, dove sono arrivate ai quarti di finale venendo eliminate dall'Olanda. Le ragazze di Milena Bertolini si sono così classificate per la prima volta nella storia tra le prime otto compagini al mondo.

L'evento si terrà domani, giovedì 18 luglio, alle ore 18.30 presso l'aula consiliare sita in via Trieste a Torretta.