palermo

FOTO, Gilardino lascia il calcio giocato: i messaggi di Diamanti e Sorrentino…

FOTO, Gilardino lascia il calcio giocato: i messaggi di Diamanti e Sorrentino…

I due ex compagni di squadra del classe '82 celebrano sui social Gilardino, che ha detto addio al calcio per intraprendere la carriera da allenatore

Mediagol7

Ha scelto di appendere le scarpette al chiodo dopo l'ultima esperienza con la maglia dello Spezia.

Stiamo parlando di Alberto Gilardino. L'ex attaccante di Milan, Bologna, Fiorentina e Palermo ha detto addio al calcio giocato per intraprendere una nuova carriera, quella da allenatore. Il classe '82 - che ha vestito la maglia rosanero nella stagione 2015-2016, siglando dieci gol - infatti, nelle scorse settimane è stato ammesso al corso da allenatore, ottenendo la licenza Uefa A e Uefa B, di fatto incompatibile con l'attività di calciatore.

"Campione assoluto, grande uomo e soprattutto grande amico. Ti aspetteranno altri tipi di sfide! Mister Gila!", ha scritto l'ex compagno di squadra Alessandro Diamanti sul proprio account Instagram. I due hanno vestito insieme le maglie di Fiorentina, Bologna, Guangzhou Evergrande e della Nazionale italiana.

Ma non solo; anche Stefano Sorrentino, che insieme a Gilardino ha giocato in quel di Palermo, ha voluto celebrare sui social l'ex centravanti. "Onorato di averti avuto al mio fianco. In bocca al lupo bomber, ops mister!", ha scritto il portiere del Chievo Verona attraverso le Instagram Stories.

Di seguito, il post in questione.