notizie

Foggia, inizia una nuova era: titolo assegnato a Felleca, battuta la concorrenza di Follieri

Il Foggia ripartirà dalla Serie D: il sindaco Landella ha deciso di affidare il titolo sportivo all'imprenditore cagliaritano Roberto Felleca

Mediagol3

Dopo il Palermo, anche il Foggia trova un nuovo proprietario.

Nella giornata di oggi la fumata bianca: il sindaco Franco Landella - secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com - in seguito al fallimento del club a causa della mancata iscrizione al prossimo campionato di Serie C, ha deciso di affidare il titolo sportivo alla società che fa capo a Roberto Felleca.

L'imprenditore cagliaritano, con un passato nel Como, ha presentato un estratto conto personale (circa tre milioni di euro di liquidità dentro) a dimostrazione della propria disponibilità economica. Ed ha avuto la meglio sul progetto presentato da Raffaello Follieri e dal gruppo di Nicola Di Matteo. Il bando pubblicato dal sindaco di Foggia prevedeva la presentazione di un assegno circolare o un bonifico da 500 mila euro, arrivato questa mattina.

Felleca, che farà richiesta per l'inserimento dei rossoneri nel girone F o G di Serie D, si affiderà a Davide Pelusi, ex presidente del Foggia che nel 2012 fece ripartire il club proprio dai dilettanti: ricoprirà il ruolo di amministratore delegato del Football Club Foggia 1920.