Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Fiorentina, Pradè: “Dispiaciuto per Montella, ma adesso voglio una reazione dalla squadra”

Le parole del ds della Viola, Daniele Pradè, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico della Fiorentina: Beppe Iachini

Mediagol93

La Fiorentina si prepara a ripartire da Beppe Iachini.

Giornata importante in casa viola dove, questo pomeriggio, la società toscana ha presentato il nuovo tecnico: Beppe Iachini subentrato all'esonerato Vincenzo Montella. A prendere parola durante la conferenza stampa anche il ds del club gigliato Daniele Pradè, soffermatosi a parlare proprio del recente divorzio tra l'ex Catania e la Fiorentina.

"Devo ringraziare Montella, nutro un affetto e una stima infinita nei suoi confronti. Ho in mente tante cose, dal giorno in cui, con Bruno Conti ci siamo detti che era pronto per allenare. Era il 2009 e aveva i Giovanissimi. Dopo un anno l'ho voluto in prima squadra. Mi ricordo la telefonata di Lo Monaco e glielo consigliai per il Catania. Poi mi ricordo il 2012 quando lo portai qui: pur di averlo vicino a me, pagammo anche una penale. Facemmo un gran calcio, anni bellissimi. Poi la sua carriera è continuata da un'altra parte. Capisco la sua delusione ora che le strade si sono divise di nuovo. Certamente quando si esonera un allenatore, le colpe vanno sempre divise. Non è solo colpa sua. Abbiamo lavorato insieme e quindi ci sono stati degli sbagli anche da parte mia. Sono felice di ripartire da Beppe Iachini. E' una persona leale che ha voglia di lavorare e trasmettere i propri valori. Adesso voglio vedere una reazione di orgoglio da parte anche dei calciatori".