notizie

Fiorentina, Pedro: “Un onore indossare la 9 di Batistuta, ecco cosa spero. Ribery? L’ho sempre guardanto in TV, è fortissimo”

Le parole del neo acquisto della Viola, Pedro, relative al suo trasferimento alla corte di Vincenzo Montella

Mediagol93

Nuovo acquisto per la Fiorentina.

A poche ore dalla chiusura del calciomercato estivo, la Viola, piazza un nuovo colpo assicurandosi le prestazione dell'attaccante brasiliano Pedro. Il classe '97, approdato in Italia il 31 agosto per svolgere le consuete visite mediche e firmare con il club toscano, ha scelto una maglia molto particolare: quella che, un tempo, fu del grande Batistuta. Intervenuto ai microfoni di "Globo Esporte", il giocatore, ha spiegato i motivi che si celano dietro questa sua scelta.

"Per me è un onore indossare la maglia numero 9 di Batistuta, un idolo della Fiorentina. Spero di poter fare la storia anch'io a Firenze. Mi auguro, passo dopo passo, di riuscire a conquistare i tifosi". Il giocatore al momento si trova nel suo paese per risolvera gli ultimi dettagli riguardanti il permesso di lavoro. Trattativa? E' stato tutto molto veloce. Il mio staff ha analizzato la proposta e insieme alla mia famiglia abbiamo scelto la migliore opzione tra tutte. Alla fine abbiamo preso la decisione difinitiva. Grazie a Dio c'era tempo di chiudere con la Fiorentina. E' un'avventura importante per me, sono molto felice. Spero di dare il meglio per questa maglia".

Chiosa finale su Ribery e sul prossimo impegno che attenderà la Fiorentina: "Franck l'ho sempre seguito in TV oppure giocando ai videogame. E' fortissimo. Spero di dare il meglio per la Fiorentina insieme a lui. Proverò a esserci per la partita con la Juve. Certo, dipende da come mi vedrà l'allenatore. Ma sono pronto per giocare. Se Dio vorrà entrerò nella partita contro CR7. Sarebbe molto gratificante giocare contro un idolo del calcio mondiale".