Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Fiorentina-Parma, Pradè: “Nostra crescita graduale, ecco come interpreto questo pari. Chiesa? I fischi…”

Le parole del ds della Viola, Daniele Pradè, a margine della gara contro il Parma

Mediagol93

Il Parma pareggia al "Franchi".

Dopo avere regalato un tempo ai ducali, la viola rialza la testa pareggiando in rimonta al 67° minuto. Castrovilli risponde alla rete di Gervinho, evitando ai gigliati un ko pesantissimo. Ad analizzare la gara è il ds della Fiorentina, Daniele Pradè, intervenuto in mixed zone al triplice fischio.

“Il pari di oggi va interpretato per il fatto che dobbiamo crescere: non abbiamo fatto un buon primo tempo, loro sono una squadra difficile da affrontare - ha esordito -. La giocata individuale spesso fa la differenza: il campione che hanno loro davanti è quello che è mancato a noi oggi, ovvero Ribery. Nella ripresa abbiamo fatto bene: le soluzioni che abbiamo stiamo crescendo, abbiamo giocato con 5-6 Under-23 e questo ci deve fare riflettere. Prendiamoci la nostra crescita graduale”.

Inevitabile la parentesi relativa ai fischi per Chiesa: “Poi ha messo l’anima nella ripresa e ha obbligato il Parma a cambiare spesso modulo”.

Infine, il ds viola si è soffermato sui singoli: "Su Castrovilli fa la differenza perché ha ottimi inserimenti: spero che rimanga questo, gli faccio i complimenti perché ha interpretato la partita nel modo giusto. Venuti e Ranieri hanno fatto una partita molto buona, il nostro stadio mette sempre molta pressione. Pedro? Sta facendo il suo percorso, sono contento per lui. Vlahovic e Pedro insieme? Quando devi cercare di vincere la partita ci sta giocare con due punti. Oggi ci ha dato una mano Dalbert per pareggiare: ha gamba ma deve migliorare sotto l’aspetto tecnico. Speriamo che continui così”.