serie a

Fiorentina, Lafont saluta la Viola: “Decisione mia, mi prendo tutte le responsabilità. Ecco perchè ho scelto di tornare in Francia”

TURIN, ITALY - JANUARY 13:  Alban Lafont of ACF Fiorentina looks on during the Coppa Italia match between Torino FC and ACF Fiorentina at Olimpico Stadium on January 13, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Le parole dell'estremo difensore di proprietà della Viola, Alban Lafont, relative alla decisione relativa al suo trasferimento al Nantes

Mediagol93

Alban Lafont lascia la Fiorentina.

Dopo appena un anno in Serie A il portiere classe '99, Alban Lafont, torna nuovamente a casa: il club viola, come comunicato dallo stesso tramite comunicato nel pomeriggio, ha ceduto il giocatore in prestito al Nantes. Si tratta di un prestito biennale con diritto di riscatto a favore dei francesi per una cifra vicina ai 9 milioni di euro. Trasferimento principalmente voluto dall'estremo difensore francese: una scelta che, lo stesso Lafont, ha spiegato ai microfoni di "FirenzeViola".

 "Le dico la verità, sono stato davvero bene a Firenze, una città molto bella e che mi rimarrà sempre nel cuore per la sua storia. Ma doveva finire, sentivo che il mio percorso era giunto alla fine. Mi prendo tutte le responsabilità, è stata una scelta mia. Ma avevo già deciso ben prima del termine della stagione di andarmene. Ho illustrato al mio entourage la mia volontà di andare in un altro club e per fortuna tutto si è concluso in fretta. Francia? Non è stata la mia prima idea: in realtà avrei potuto optare per altre mete, visto che le offerte non mancavano ma alla fine ho deciso di tornare nel Paese dove ho fatto le cose migliori”.

Il giocatore ha inoltre parlato della sua esperienza alla Fiorentina: "Critiche ricevute? Non mi hanno mai disturbato le polemiche su alcune mie prestazioni che magari non sono state il massimo. Non leggo i giornali né i commenti dei tifosi sui social. Nel corso della mia stagione a Firenze sono sempre stato concentrato sul mio lavoro: mi sono allenato sempre al massimo per arrivare carico a tutte le partite. Sono stato sfortunato perché la mia prima stagione in Italia è coincisa con una fase a dir poco difficile e complicata per tanti motivi, di certo tutti al di fuori del mio controllo. Per fortuna poi tutto si è concluso per il meglio. Adesso penso solo alla mia nuova avventura al Nantes. Ringrazio sinceramente la Fiorentina, tutti i miei compagni di squadra e i sostenitori che mi hanno aiutato anche nei momenti più difficili. Grazie, grazie mille davvero. Dentro di me continuerò ad urlare ‘Forza viola’ e ‘Forza Fiorentina".

tutte le notizie di