Il nuovo amministratore delegato del Palermo chiarisce alcuni punti relativi alla cessione del club siciliano.
serie b
Facile: “Tutto sulla Sport Capital Group. Simon Grant Rennick e la Mepal…”
Le dichiarazioni del nuovo amministratore delegato del Palermo, Emanuele Facile, rilasciate ai microfoni del sito ufficiale del club
Intervistato ai microfoni del sito ufficiale rosanero, Emanuele Facile è tornato a parlare dell'operazione relativa all'acquisto del 100% delle quote del Palermo Calcio da parte della Sport Capital Group: passaggio di proprietà ufficializzato, dopo il preliminare firmato il 30 novembre, il 29 dicembre scorso.
"Il club, inteso come diritti sportivi, marchio e progetto per il nuovo stadio, e poi fa capo a due entità giuridica, ovvero l'U.S città di Palermo e la Mepal, è stato oggetto di passaggio di proprietà dal signor Zamparini, a cui faceva capo direttamente e indirettamente, alla Sport Capital Group, società inglese quotata in borsa a Londra, la quale a sua volta fa capo a degli investitori, nessuno di maggioranza, ovvero Simon Grant Rennick con 27 milioni di azioni circa, la Eight Capital, con un numero di azioni inferiori, e poi altri azionisti privati", sono state le sue parole.
"Ci sono e ci saranno altri azionisti che sono investitori che comprano azioni sul mercato, come capita a tutte le società quotate. Il club, è stato il primo investimento di questa società. Giuridicamente la u.s città di Palermo è detenuta al 100% dalla Palermo Football Club Spa, che è un soggetto intermedio tra la società inglese e la u.s città di Palermo. Mepal è sempre stata parte integramente del progetto sportivo, e quindi è stata solo una tempistica leggermente ritardata rispetto al passaggio della u.s città di Palermo. Quindi, chiaramente essendo titolare, del progetto stadio e del marchio è parte integrante del progetto di sviluppo del calcio palermitano", ha concluso l'ad.
© RIPRODUZIONE RISERVATA