Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Euro2020, la Federazione spagnola contro il Governo: “A noi nessun vaccino”

MADRID, SPAIN - JUNE 04: Alvaro Morata, Eric Garcia and Koke of Spain embrace Cristiano Ronaldo of Portugal at the end of the international friendly match between Spain and Portugal at Estadio Wanda Metropolitano on June 04, 2021 in MADRID, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Momenti concitati per la nazionale spagnola. Dopo la notizia relativa alla positività del capito delle furie rosse, Sergio Busquets, non si placano le polemiche nei confronti del governo madrileno per la scelta di non vaccinare i giocatori in...

⚽️

Momenti concitati per la nazionale spagnola.

Dopo la notizia relativa alla positività del capito delle furie rosse, Sergio Busquets, non si placano le polemiche nei confronti del governo madrileno per la scelta di non vaccinare i giocatori in vista degli Europei. 

Diversi media spagnoli, da El Mundo a Cadena Ser, riferiscono da fonti della federcalcio spagnola forte irritazione. Le trattative per vaccinare la nazionale, come riportato dall'Ansa, erano cominciate tre mesi fa, ma il governo guidato da Pedro Sánchez ha opposto un rifiuto categorico. 

"Stanno vaccinando l'intera delegazione olimpica, e questo va bene - sottolineano ai media fonti della federcalcio spagnola - Ma perché non possiamo vaccinarci noi? Parliamo di 25 vaccini, non di più".

Polemica anche sulla scelta del ct Luis Enrique di convocare 24 giocatori invece dei 26 concessi dall'Uefa. Nel ritiro della nazionale c'e' intanto forte timore per eventuali nuovi contagi: nonostante la nazionale abbia vissuto gli ultimi giorni isolata, i contatti tra i giocatori sono stati comunque stretti