serie b

Curiosità Palermo, da Dubai alla Grecia: ecco dove vanno i rosanero in vacanza

PALERMO, ITALY - MARCH 02: George Puscas of Palermo celebrates after scoring his team's second goal during the Serie B match between US Citta di Palermo and Lecceat Stadio Renzo Barbera on March 02, 2019 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Tutte le destinazioni scelte dai calciatori rosanero per trascorrere le proprie vacanze, prima dell'inizio della nuova stagione

Mediagol97

C'è chi continua a sgobbare su numeri e conti per risolvere i problemi della società. E chi, invece, si sta godendo il sole e il mare di giugno, in attesa di sapere se continuerà ad indossare la maglia del Palermo e cosa aspettarsi dal prossimo futuro

Queste le parole attraverso cui si apre l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che racconta come, mentre tra Palermo e Roma il presidente Alessandro Albanese, il dg Fabrizio Lucchesi e i Tuttolomondo sono al lavoro per sciogliere il nodo relativo all'iscrizione al prossimo torneo di Serie B, i calciatori sono invece divisi per il mondo alla ricerca di un po' di relax prima dell'inizio della nuova stagione sportiva. Alcuni hanno preferito rimanere a casa o nei paraggi per stare con amici e parenti, altri hanno invece scelto note località di mare ed altri ancora hanno temporaneamente salutato l'Europa per respirare l'aria di nuovi continenti:

"È il caso di Rispoli che dopo aver trascorso una settimana in Grecia, sull'isola di Mykonos, in compagnia della sua promessa sposa, la modella bagherese Nadine con la quale convolerà a nozze ai primi di luglio, si è imbarcato per il Sudafrica, destinazione Johannesburg dove rimarrà fino alla fine della prossima settimana. Rispoli è in scadenza di contratto e difficilmente rimarrà in rosanero, ma l'ipotesi non è da scartare in modo categorica. Molto dipende dalle offerte che riceverà il suo agente nei prossimi giorni".

Destinazione Usa invece per Alberto Pomini: anche l'esperto portiere originario di Isola della Scala è attualmente in scadenza di contratto con il club siciliano, ma nel suo caso le possibilità di restare al Palermo sono più alte. L'estremo difensore ex Sassuolo si trova attualmente a Stoccolma, in Svezia, e fra poco si trasferirà in quel di New York, dove rimarrà per qualche giorno. Il difensore polacco Przemysław Szyminki, intanto, ha scelto Dubai per ricaricare le pile prima di ripartire in vista della nuova stagione, che con ogni probabilità lo vedrà protagonista ancora in maglia rosaneronel nuovo undici targato Pasquale Marino:

"È rientrato da qualche giorno in Sicilia, invece, Pirrello che aveva scelto il cristallino mare di Cancun (in Messico): adesso il difensore sta trovando refrigerio nelle acque cristalline della sua Alcamo Marina nel Trapanese. Anche Aleesami, come Rispoli, ha scelto la vivace isola di Mykonos per trascorrere qualche giorno al mare in compagnia della fidanzata. Il norvegese però difficilmente tornerà a Palermo. La sua avventura può essere considerata conclusa dopo 3 stagioni di alti e bassi".

Ha scelto la Grecia anche Ilija Nestorovski. Il capitano del Palermo ha passato una settimana in un villaggio di Gerakini, una cittadina che sorge nella parte greca della Macedonia, e nelle ultime ore si è spostato in quel di Mykonos con moglie e figli:

"Anche Trajkovski ha scelto un'isola, ma è andato un po' più a Sud: dopo qualche giorno a casa con amici e parenti, infatti, il trequartista rosanero (nuovo look, capelli color platino), ieri pomeriggio si è imbarcato per Cipro. Al suo fianco, la moglie e una coppia di amici".

L'isola spagnola di Ibiza ha invece ospitato il gruppo dei giovani palermitani: Fiordilino, Accardi, Lo Faso e l'ex La Gumina. I quattro prodotti del settore giovanile del club rosanero, dopo aver portato a termine assieme l'acchianata di Santa Rosalia ed aver trascorso un po' di tempo nel litorale palermitano, si sono trasferiti alle Baleari. Non tutti, però, hanno optato per viaggi lunghi o località tipiche dei vip per trovare riposo e serenità:

"È il caso di Pasquale Marino che non si è mosso dalla sua Marsala, se non per venire a Palermo un paio di volte e incontrare Lucchesi. A casa è rimasto pure Bellusci, ad Ascoli. Lui è calabrese, ma ha scelto di vivere nelle Marche, dove non mancano spiagge di livello. Mare di casa, quello dell'Addaura, anche per Mazzotta. E in famiglia è rimasto (finora) pure Brignoli, a Bergamo, così come Moreo che si è concesso qualche escursione tra Lombardia e Veneto: l'ultima foto postata su Instagram ritrae l'attaccante milanese a Sirmione, sul Lago di Garda. Non si è allontano più di tanto neppure Gunnarsson: il difensore norvegese è stato in Svezia e al momento si trova in Danimarca. Murawski, infine, è rimasto in Polonia, non prima di aver prolungato il suo soggiorno a Palermo allo scopo di godersi qualche giorno in più di mare a Mondello".