serie a

Crotone-Fiorentina, tensione a fine gara: Veretout contro un raccattapalle

Crotone-Fiorentina, tensione a fine gara: Veretout contro un raccattapalle

Sgradevole appendice al termine del match tra Crotone e Fiorentina disputato all' "Ezio Scida"

Mediagol97

Avvenimento curioso accaduto durante un match di Serie A.

L'edizione odierna de 'Il Corriere Fiorentino' questa mattina si sofferma sull'episodio avvenuto a fine gara a Crotone tra Jordan Veretout e un giovanissimo raccattapalle dello Stadio Ezio Scida: al 90' infatti - come si evince chiaramente da un video - il calciatore viola si avvicina minaccioso a un bambino fermo a bordo campo e alza il dito contro di lui, una, due, tre volte.

La scena è ripresa da un tifoso in tribuna, che immediatamente dopo il fatto pubblica tutto su Facebook ma in realtà (l’immagine proprio nel momento più importante è coperta dalla presenza di altre persone) sembra che Veretout, contrariato per le perdite di tempo, vada dal ragazzo a muso duro dandogli una spinta sulle mani ma senza arrecargli danni di rilievo.

Sconfitta e tanto nervosismo per la Fiorentina a Crotone, il centrocampista si è, suo malgrado, reso protagonista di un gesto poco edificante. L'episodio, peraltro, sarebbe avvenuto davanti alle forze dell'ordine, come sempre presenti in campo, che hanno bloccato Veretout e hanno segnalato quanto accaduto alla Procura federale. Gli organi competenti verificheranno adesso se vi siano i presupposti per aprire un'inchiesta sull'accaduto. Il centrocampista ha poi regolarmente salutato i tifosi viola presenti allo 'Scida' regalando la sua maglia a un ragazzo.