Un pomeriggio grigio al Luigi Zarcone di Villabate, dove i padroni di casa affrontavano il Bolognetta nel campionato di Promozione.
palermo
Cronaca: cade a peso morto in Villabate-Bolognetta, migliorano le condizioni di Calatabiano
Al Luigi Zarcone solamente tragedia sfiorata: il calciatore palermitano, Agostino Calatabiano, cade a peso morto per terra sbattendo schiena e nuca. Partita sospesa e ragazzo trasportato al Civico di Palermo.
La partita è stata sospesa dopo che un calciatore degli ospiti, Agostino Calatabiano, è caduto a peso morto sbattendo schiena e nuca sul terreno di gioco. Tra la preoccupazione di compagni e arbitro, il ragazzo (diciottenne) è rimasto immobile. I soccorsi sono arrivati ben 20 minuti dopo l'accaduto, dato che l'ambulanza non era nemmeno presente a bordo campo.
Calatabiano - che era entrato in campo sette minuti prima dello scontro - è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Civico di Palermo. Il ragazzo è in coma farmacologico. I medici del Civico hanno deciso di operarlo per ridurre l'emorragia al cervelletto.
Aggiornamento delle 22.40
Stando a notizie fatte filtrare dai familiari, Calatabiano sembrerebbe fuori pericolo. Si attendono ulteriori (confortanti) sviluppi nelle prossime ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA