serie d

Coppa Italia Dilettanti, domani il via: in campo cinque siciliane, esordio del Palermo a settembre

Inizia domani il turno preliminare della Coppa Italia Dilettanti: ufficializzato il rinvio dell'incontro dei rosa contro il Biancavilla a settembre ma resta il dubbio sulla data del recupero

Mediagol97

Non avverrà nel corso della Coppa Italia Dilettanti il debutto ufficiale del "nuovo Palermo" targato Hera Hora. La Lega Nazionale Dilettanti ha infatti ufficializzato il rinvio del match dei rosanerocontro il Biancavilla, valevole per il turno preliminare della sopracitata competizione, a seguito della "richiesta congiunta di entrambe le società".

Come riportato stamani da Il Giornale di Sicilia, la sfida slitterà a settembre ma resterebbe ancora da sciogliere il dubbio relativo alla data del recupero: da una parte il club siciliano chiederebbe di giocare mercoledì 11, mentre la formazione etnea vorrebbe disputare la gara sette giorni prima. Intanto la Coppa Italia Dilettanti prenderà il via questo weekend con ben 44 gare in programma e domani scenderanno in campo cinque squadre siciliane:

"Alle 16 il derby Licata-Troina, seguito alle 17 dall'altra sfida tra Marina di Ragusa e Acr Messina. Alle 18:30, infine, toccherà all'Fc Messina che farà visita alla Palmese. In campo anche altre avversarie del Palermo nel Girone I: il Nola farà visita alla Nocerina, il San Tommaso giocherà contro i Gladiator di Santa Maria Capua Vetere, il Giugliano ospiterà il Sorrento mentre in Calabria c'è il derby Roccella-Corigliano Calabro. Oltre a Palermo-Biancavilla, sono state rinviate, ma a domenica 21, Milano City-Arconatese e Brindisi-Foggia".