Il Chelsea è in finale.
notizie
Chelsea-Real Madrid, Tuchel: “Nessuna rivincita, grato di poter allenare un grande club”
Le parole del tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, a margine del successo maturato contro il Real Madrid
Missione compiuta per il Chelsea che, nella sfida dello "Stamford Bridge" batte il Real Madrid regalandosi un derby tutto inglese nella finale di Champions League, contro ilManchester City. Decidono le reti di Werner e Mount. Un successo analizzato al triplice fischio dal tecnico dei Blues, Thomas Tuchel, intervenuto ai microfoni di "Sky Sport" al triplice fischio.
"Per me non è una rivincita. Sono grato per avere la possibilità di fare queste esperienze nel calcio. Non sono stato un giocatore a questi livelli, ma ho avuto la fortuna di trovare persone che mi hanno dato fiducia. Avere la possibilità di competere guidando squadre come Chelsea e Psg è incredibile. Ho una squadra vincente in un club vincente e sono felice di esser arrivato a Istanbul. Il primo tempo è stato molto difficile: loro hanno avuto tanto possesso e abbiamo sofferto. Eppure non abbiamo mai perso la convinzione e la fame di difendere, rendendoci pericolosi in contropiede. Nel secondo tempo abbiamo avuto più corsa e intensità, avremmo potuto segnare ancora di più viste le occasioni. Una vittoria meritatissima e un'altra porta inviolata".
Sulla prossima sfida di Premier League: "Non avrà nulla a che vedere con una finale, sarà come una partita di Premier. Il nostro è un campionato con le migliori squadre e dobbiamo lottare per arrivare tra le prime quattro. Le prossime partite ci aiuteranno per arrivare mentalmente preparati a Istanbul".
© RIPRODUZIONE RISERVATA