Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Champions League, Di Marzio: “L’Atalanta non parte battuta e l’Inter deve seguire Conte, il Napoli…”

Il noto dirigente sportivo ha fatto il punto sugli impegni delle formazioni italiane in Champions League

Mediagol97

La parola a Gianni Di Marzio.

Il noto dirigente sportivo ed allenatore, nonché ex consulente per il Palermo Calcio, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio (nel corso del programma radiofonico Maracanà) per fare il punto sugli impegni delle formazioni del campionato di Serie A in ChampionsLeague. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall'opinionista e commentatore televisivo sull'argomento.

Sul Napoli.

"Di Ancelotti ci dobbiamo fidare. Io lo farei giocare subito Milik, viste le prestazioni con la Polonia e con il Verona. Non è più il Milik che si abbassa e cerca di creare spazio ai compagni ma è più uomo d'area. Il Salisburgo pecca parecchio dietro, perché gioca più d'attacco. Bisogna capire se li aggredirà o se sarà più accorto. Mi preoccupa il fatto che non vedo un percorso di gioco affidabile al momento. Ha entusiasmo ora Milik, va sfruttato al meglio".

Sull'Inter.

"E' una squadra equilibrata il Borussia Dortmund, è molto umorale in questo periodo. Va preso con concentrazione l'impegno, visto che in casa sono sempre stati sotto. Devi vincere, se vuoi proseguire. Devi seguire il carattere di Conte, che vuole sempre vincere".

Sull'Atalanta.

"Metto in conto la grande forma di Gomez, è l'uomo squadra. Lo ha dimostrato anche contro la Lazio. Ilicic non è continuo ma rimane un grande calciatore. Il Manchester City però è molto forte, ti può creare grandi problemi. La squadra di Gasperini se la giocherà ma dovrà stare attento alle ripartenze. Non credo che parta battuta l'Atalanta, può fare risultato a Manchester".

Sul Pallone d'Oro.

"Cristiano Ronaldo ci mette abnegazione in ogni allenamento, è un esempio per i compagni. Si cura molto, io premierei lui".

tutte le notizie di