serie d

Cappioli-Mediagol: “Il Palermo merita di tornare nel calcio che conta. Notte dei Campioni? La mia promessa ai tifosi…”

Massimiliano Cappioli sarà uno dei protagonisti della Notte dei Campioni in programma al "Renzo Barbera" il 26 agosto: ai nostri microfoni, l'ex capitano del Palermo ha parlato dell'importanza di riportare l'entusiasmo nei tifosi, ricordando i...

Mediagol52

Di Daniele Castelli.

Tutto pronto per la Notte dei Campioni.

Il 26 agosto tra le mura dello stadio Renzo Barbera andrà in scena la sfida tra il nuovo Palermo di Hera Hora ed una selezione composta da vecchie glorie rosanero e grandi campioni ancora in attività che hanno scritto pagine significative nella storia del club di Viale del Fante: un evento organizzato dal presidente Dario Mirri per rilanciare l'immagine della nuova società che ripartirà dalla serie D dopo il periodo cupo degli ultimi mesi culminato con la cancellazione del Palermo targato Arkus Network dal panorama del calcio professionistico.

Tra i partecipanti alla serata vi sarà Massimiliano Cappioli, capitano del Palermo nel biennio 2000-2002: il centrocampista romano è stato capocannoniere dei rosanero durante la stagione della promozione dalla serie C alla serie B con ben 15 reti, segnando anche una rete fantastica contro il Savoia negli ultimi minuti, che risultò poi fondamentale per il raggiungimento della promozione diretta nel campionato cadetto. Nel corso di un'intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Mediagol.it, Cappioli ha ripercorso nel dettaglio la sua esperienza con la maglia rosanero: "Sono contentissimo di ritornare in città, ho passati due anni stupendi e ho ricordi meravigliosi. Nel 2000 sono venuto dalla serie A alla serie C per vincere il campionato con il Palermo, era un obiettivo che dovevamo raggiungere: la promozione in serie B è sicuramente il ricordo più bello che ho di questa squadra. Il gol contro il Savoia? Mi ricordo tutti i gol che ho segnato, e ne ho fatti tanti".

La sera del 26 agosto sarà un'occasione utile per riportare ancora più entusiasmo tra i tifosi del Palermo: "Spero che la Notte dei Campioni riporti tanta gente allo stadio, i tifosi devono dimostrare la voglia di riconquistare il Palermo. Una squadra come il Palermo, con uno stadio importante e tifosi così caldi, merita ovviamente di ritornare in serie A. Non sarà facile, ma i rosanero devono tornare e restare nel calcio che conta, tutti ci auguriamo che possa accadere presto. Conosco bene Pergolizzi, penso che lui sia l'uomo giusto anche perché conosce molto bene l'ambiente e il campionato. Certo, servono anche giocatori forti: Santana e Ricciardo sono due ottimi profili".

Infine una promessa ai tanti tifosi che saranno presenti allo stadio Renzo Barbera: "Un gol al Barbera? Segno sicuro, regalerò ai tifosi un bel gol su punizione, ci vediamo il 26!".

tutte le notizie di