notizie

Camerun, il Ministro dello Sport contro Seedorf: “Non è fatto per questo lavoro, serve rinnovare”

MILTON KEYNES, ENGLAND - NOVEMBER 20:  Cameroon  head coach Clarence Seedorf  looks on prior to the International Friendly match between Brazil and Cameroon at Stadium mk on November 20, 2018 in Milton Keynes, England. (Photo by Pete Norton/Getty Images)

Il commissario tecnico della Nazionale africana vicino all'esonero dopo il pesante attacco del Ministro dello Sport, Narcise Mouelle Kombi

Mediagol77

Clarence Seedorf nella bufera.

Il commissario tecnico del Camerun è stato attaccato pesantemente dal Ministro dello Sport della Nazione africana, Narcise Mouelle Kombi, dopo l'eliminazione alla Coppa d'Africa arrivata già negli ottavi di finale. Queste le parole del Ministro rilasciate ai microfoni di CRTV.

"La questione di mantenere Seedorf alla guida della nostra nazionale è sotto gli occhi di tutti. Non credo, in base a tutte le circostanze che si sono venute a creare, che si possa trovare una risposta in termini di rinnovo. Il suo mantenimento mi sembra problematico. Ho chiesto al presidente della Federazione di notificarglielo in modo conforme alle disposizioni del contratto. La nazionale ha proposto un gioco inefficiente, monotono e prevedibile. Non c'era un vero leader nel gruppo. L'eliminazione agli ottavi di finale della Coppa d'Africa ha certificato l'incapacità dell'allenatore di costruire una squadra vincente. Ha dimostrato grande difficoltà nel controllare l'intero gruppo e nel portare ordine e disciplina. Non è fatto per questo lavoro".